Guida Android | Come visualizzare le notizie recenti su Facebook

La diffusione di Facebook tra gli utenti ha ormai conseguito dati notevoli, nonostante tutto i difetti per alcuni funzioni continuano ad esser presenti e tra questi, tra l’altro decisi dall’azienda, vi è l’assenza di un ordine cronologico nelle notizie recenti. E’ infatti frequente la comparsa, in home, di feed oppure di post magari anche vecchi di un giorno disseminati tra notizie più o meno recenti.

Sebbene questo dettaglio possa sembrare di poco conto in realtà rientra in un sistema di visibilità ben studiato, sia per utenti che per pagine, che però non nega all’utente di poter godere di un perfetto ordine cronologico, a patto di sapere come visualizzare le notizie recenti su Facebook.

Notizie recenti su Facebook:

Prima di procedere è opportuno chiarire come la visualizzare notizie recenti su Facebook non alteri alcuna impostazione presente sull’applicazione mobile, ed allo stesso modo non è stata pensata come modalità permanente bensì come soluzione alla quale ricorrere, per diverse necessità, in caso si abbia voglia di accedere celermente a tutte le novità generali oppure di filtri specifici legati alle proprie attività.

Procedura:

Come visualizzare le notizie recenti su Facebook è un processo poco noto ai più, dalla discutibile utilità che però non può esser negata del tutto essendo la sua variabilità dipendente dalle situazioni nelle quali un qualsiasi utente potrebbe averne bisogno.

Accedere alle notizie recenti è possibile recandosi, effettuando un primo passo, all’area “Impostazioni” presente sul margine destro del display dove, al suo interno, visualizzerete un accesso celere al vostro profilo personale oltre che a molteplici opzioni di gestione.

Scorrendo tra queste, tendendo al fondo pagina, potrete visualizzare una categoria nota come “Filtro” con al suo interno due opzioni note come “Più recenti” e “Mostra tutti“: da queste voci potrete gestire la modalità di visualizzazione delle notizie accedendo ad una selezione generica in ordine cronologica e per filtri impostati.

Accedendo alla prima opzione avrete infatti la visualizzazione delle notizie recenti in ordine temporale, nel secondo caso invece sarete reindirizzati ad un’altra schermata contenente tutti i filtri applicabili per ognuno dei quali saranno catalogate le singole notizie pertinenti. Si tratta di modalità offerte per particolari necessità, sebbene non permanenti poiché basterà semplicemente tornare al feed notizie dall’area sinistra del display per la visualizzazione standard.

La guida è si conclude quì, per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete fare richiesta direttamente dal Box commenti a fine articolo.