Google: possibile un Nexus smartwatch, Pichai glissa sull’ipotesi

Le novità in casa Google sono molteplici, come già visionato in occasione del Google I/O 2014, il colosso di Mountain View vanta interessi in svariati campi e l’arrivo di Android Wear, in un settore emergente come quello degli smartwatch, potrebbe aver spinto all’idea di realizzare un Nexus Smartwatch.

In occasione della presentazione di Android One, svoltasi in India con Sundar Pichai in prima linea, al polso del senior Google è stato intravisto un misterioso dispositivo sul quale si sono focalizzate le attenzioni dei principali media. Stando alle immagini, purtroppo poco nitide per avere una visione d’insieme più chiara, il wearable avrebbe molto in comune con il recente Sony Smartwatch 3, ipotesi celermente smentita dallo stesso Pichai che alle domande dei cronisti ha elegantemente glissato, alimentando le ipotesi di un Nexus smartwatch, affermando: Questo? E’ inedito e molto riservato. Sono spiacente, non posso parlarne”.

image_new (2)

L’indiscrezione è ovviamente da valutare con la dovuta parsimonia, l’ipotesi di un Nexus smartwatch trova però importanti conferme per lo sviluppo di Android Wear specialmente alla luce delle recenti dichiarazioni sulla gamma, in occasione dei timori per il mancato arrivo di un Nexus 6, dove l’importanza dei modelli Nexus è stata sottolineata in funzione dello sviluppo Android, nel campo smartphone e tablet.

Non stupirebbe quindi l’idea di proseguire l’ottimizzazione di Android Wear attraverso dei propri modelli, magari contraddistinti dal medesimo rapporto qualità-prezzo attualmente assente in un settore la cui crescita è ancora frenata dalle forti limitazioni dovute ai prezzi, ritenuti da molti utenti ancora eccessivi per le features offerte.