Flyme OS arriva ufficiale per il Nexus 5

Un utente di XDA ha portato Flyme OS su Nexus 5, per chi non lo conoscesse Flyme OS è una versione di Android modificata da Meizu per i suoi smartphone della linea MX. Molti utenti giudicano questo sistema “Perfetto” perché ogni singolo componente dell’interfaccia è curata nei minimi dettagli per restituire un’esperienza di utilizzo unica e sensazionale.

L’interfaccia grafica si presenta in stile Flat, molto piacevole allo sguardo, le barre trasparenti e i colori utilizzati danno un esperienza avvolgente. Lo sviluppatore considera la rom stabile, non ha bug di notevole importanza, ma soltanto qualche piccolo bug che sistemerà nelle relase successive. La rom è basata sulle sorgenti della Cyanogen Mod 11 (Android 4.4) ma offre un’esperienza totalmente diversa da altre rom.

Flyme OS non è equipaggiata di default ne’ da root ne’ da Google Apps (entrambe le mancanze sono risolvibili tramite il flashing dei pacchetti .zip inseriti nei download) ma è stata fornita di un set di applicazioni e funzioni pensate e sviluppate interamente dal team Meizu, per questo motivo la rom non è comparabile ad altre rom AOSP, se vuoi provare un’esperienza Android diversa, questa rom è adatta a te.

Downloads:

Flyme OS: FLYME_NEXUS5_3.8R

Kernel: ElementalX-N5-1.08-cm

GApps: NANO_PA_GAPPS 

SuperUser: Supersu_v2.02

Installazione:

Riavvia lo smartphone in custom recovery

– Fai il factory reset e fai il wipe di system, data e cache

– Flasha il .zip di Flyme OS e riavvia.

– Porta a termine la configurazione iniziale, scegli la lingua italiana, lascia acceso lo smartphone 5 minuti e poi riavvialo di nuovo in custom recovery .

– Flasha il .zip delle GApps e riavvia sempre in custom recovery.

– Flasha il .zip del Kernel e dopo anche quello del SuperUser e riavvia normalmente.

– Fine.

Per maggiori informazioni vi rimando alla discussione ufficiale su XDA

[OFFICIAL] Flyme Nexus5 | KK 4.4 | Flyme 3.8R |

Nota! Flyme OS è disponibile anche per Samsung Galaxy S4