Come spostare la chat WhatsApp fra due telefoni Android

Come spostare la chat WhatsApp fra due telefoni Android

Sai come spostare la chat WhatsApp fra due telefoni Android? La procedura in questione è assai veloce. Basta solo seguire questi quattro passaggi:

STEP 1: per questioni di sicurezza, ti invito ad effettuare sempre il backup delle tue chat più recenti, onde evitare di perderle in caso di complicazioni. Una volta che sei su WhatsApp, segui il percorso “Menù” > “Impostazioni” > “Impostazioni Chat” > “Backup conversazioni”.

STEP 2: una volta effettuato il backup, ti invito a trasferire il file sul tuo smartphone Android. Tieni però presente che devi estrarre la scheda microSD esterna dal vecchio dispositivo per inserirla su quello nuovo.

STEP 2.2: nel caso di dispositivi con scheda SD interna, il trasferimento riguarderà la cartella “/sdcard/WhatsApp/”. Bisognerà però lasciare invariato il nome della cartella. Puoi trasferire i file di backup sul tuo computer o alternativamente ricorrere ad uno dei vari file explorer presenti sul Play Store. In basso, puoi guardarne alcuni nello screenshot.

Come spostare la chat WhatsApp fra due telefoni Android file explorer backup

STEP 3: una volta effettuato il backup della chat WhatsApp fra due telefoni Android, non ti resta da far altro che installare l’instant messagging più diffuso al mondo sul tuo nuovo dispositivo.

STEP 4: nel corso dell’installazione, WhatsApp riuscirà a trovare automaticamente il backup della chat. Ti chiederà, infatti, se è tua intenzione procedere al ripristino. Dai il tuo assenso e nel giro di qualche secondo visualizzerai le tue vecchie chat sul nuovo smartphone Android.

Conclusioni: considera che, sulla base di questa procedura, il ripristino delle chat WhatsApp non è possibile da altri smartphone verso Android e viceversa, ma solo da Android ad Android.