Come espandere memoria Android con Clean Master Phoone Boost

Come espandere memoria Android con Clean Master Phoone Boost

In riferimento a come espandere memoria Android, esistono così tante soluzioni che l’utente ha solo l’imbarazzo della scelta. Se nella nostra guida intitolata “Come liberare memoria Android con Easy Task Killer Advanced” ci eravamo focalizzati sull’arresto di tutti quei processi che se non vengono bloccati incidono negativamente sulle prestazioni dello smartphone o del tablet, con il post di oggi vediamo come lo stesso scopo può essere perseguito anche rimuovendo i file inutili che occupano il drive interno del dispositivo mobile. Eccoti perciò una guida sintetica su come espandere memoria Android con Clean Master Phoone Boost, applicazione gratuita della categoria “strumenti” rilasciata sul Play Store da Cheetah Mobile. Sul Play Store viene presentato come “lo strumento di pulizia globale numero uno”.

La procedura è molto semplice, dato che consta di tre soli passaggi.

STEP 1: collegati al Play Store, scarica gratis Clean Master Phoone Boost e procedi all’installazione sul tuo dispositivo mobile.

STEP 2: una volta avviata l’applicazione, dovrai selezionare la tipologia di dati che intendi rimuovere. Nello specifico, “Temp APKs” sono le tracce dei pacchetti di installazione delle applicazioni, “History” è la cronologia e “Residual File” i file lasciati dalle app che hai disinstallato.

Clean Master Phoone Boost come espandere memoria Android

STEP 3: a questo punto, Clean Master Phoone Boost effettuerà la scansione automatica di tutti gli elementi selezionati. Tu limitati a premere prima il tasto “Clean” e subito dopo “Ok”. A quel punto, la rimozione dei file inutili sarà immediata e Android girerà senza intoppi sul tuo telefono.

Ora che sai come come espandere memoria Android con Clean Master Phoone Boost, ti segnalo che il widget è una vera e propria chicca. Per concludere, se in passato il tuo smartphone Android andava a scatti, grazie all’app in oggetto sarà decisamente più fluido.