bracciale-fitness

Braccialetti fitness, ecco i migliori per i nostri device Andorid

Il campo dei dispositivi indossabili si sta ampliando in maniera molto veloce, con i principali produttori nel mondo mobile ce stanno proponendo sempre più prodotti interessanti in questo settore. Per tutti coloro che sono amanti dell’attività fisica, oggi vi proponiamo una carrellata dei migliori braccialetti fitness che potete utilizzare collegandoli ai vostri dispositivi Android.

Se fate giornalmente un attività fisica per mantenervi in forma, perdere peso o semplicemente per migliorare la vostra salute generale, un braccialetto fitness potrebbe aiutarvi a raggiungere e monitorare i vostri obbiettivi in modo più facile. I dispositivi che troviamo oggi sul mercato sono molto evoluti nelle funzionalità, ed accoppiati con le applicazioni sia web che mobili che troviamo per i nostri dispositivi Android,  ci permettono di monitorare le abitudini che compongono il nostro stile di vita, tra cui il sonno, consumo calorico, frequenza cardiaca, pressione sanguigna, e molto altro ancora.

Sul mercato ci sono molti braccialetti fitness a disposizione, il problema è trovare quello migliore in base a quello che cerchiamo ed alle nostre esigenze, oggi vi aiuteremo in questo mostrandovi i migliori che potete acquistare ad oggi.

Basis Carbon Steel Edition

Basis-Carbon-Steel

E’ di gran lunga il più interessante inseguitore presente sul mercato, esso è in grado di rilevare automaticamente quando si sta camminando, correndo, e quando siamo in bicicletta. Questo orologio misura l’attività fisica svolta, le calorie bruciate, ma aggiunge un cardiofrequenzimetro che monitorerà i dati giorno e notte, misurando anche la temperatura della pelle, sudorazione, e il sonno. acquistabile al prezzo di 149,99 dollari direttamente a questo link

Fitbit One

Fitbit-One

Contapassi super-intelligente che registra il numero di passi compiuti, gli scalini effettuati, distanza percorsa, calorie bruciate, e la qualità del sonno. Ha un ottima bella forma, si infila comodamente e con discrezione sulla parte anteriore di una cinghia del reggiseno. Una caratteristica speciale è la “sveglia silenziosa”, che fa sì che il Fitbit One inizi a vibrare a qualsiasi ora impostata per svegliarsi senza svegliare il vostro partner che dorme accanto a voi. Non ha alcuna tecnologia di rilevamento della frequenza cardiaca in dotazione, tuttavia ha un costo molto più contenuto. Il Profilo Web compagna su Fitbit.com consente di aggiungere ulteriori informazioni sul vostro corpo e la salute, come l’alimentazione sostenuta e il vostro peso. Acquistabile a circa 99 dollari direttamente a qui.

Fitbit Flex

Fitbit-Flex

Leggermente più basso costo rispetto al modello precedente, ma risulta essere un dispositivo ancora molto funzionale. Non dispone di un display e della possibilità di monitorare le scale, e la componente inseguitore si stacca dalla band, quindi state attenti a non perderla. Il beneficio del tracker rimovibile, però, è che potete cambiare il suo colore. E’ senza fili e si sincronizza per mezzo del computer o telefono Android. Il monitoraggio del sonno è incluso e allarmi Silent Wake sono funzioni utili. Fitbit ha una dashboard Web ottima per monitorare la vostra forma fisica, e la sua linea di inseguitori tende ad essere compatibile con molte altre applicazioni e servizi, un vantaggio enorme. Acquistabile a circa 95 dollari direttamente qui.

Jawbone

jawbone

Elegante, confortevole e leggero da indossare al polso, ha anche il miglior sistema di allarme a vibrazione. Il Jawbone UP24 richiede un dispositivo mobile (Android o iOS) perché non può sincronizzarsi attraverso il computer. Questo inseguitore inoltre non dispone di un display ma potrete vedere molti dati direttamente sullo smartphone,  Il design del bracciale rende anche più facile indossare vestiti. Acquistabile  a 149,99 dollari direttamente qui.

Nike Fuelband SE

nike-fuelband-se

Braccialetto sportivo, duro, con una texture gommata e il display a matrice di punti. Basta premere un pulsante discreto, ed è possibile scorrere i dati: passi, le calorie bruciate, il tempo, il numero di ore di attività svolta. Esso non tiene traccia di distanza, scale, o sonno, e l’applicazione mobile è solo per iOS, ma è possibile sincronizzare il Nike + FuelBand SE ad un computer. Acquistabile  a 149 dollari direttamente qui.

Samsung Gear Fit

samsung-gear-fit

esteticamente molto valido, il Gear Fit unisce le caratteristiche di un tracker fitness con la comodità di un SmartWatch, che ti permette di visualizzare i messaggi di testo in arrivo sul display touchscreen vibrante. Le persone attive troveranno il Gear Fit è difficile da usare quando fate jogging, andate in bicicletta, e così via, perché il touchscreen è così sensibile. Da prendere in considerazione se amate i dispositivi Samsung. Acquistabile  a 149,99 dollari direttamente qui.

 

  • Nicola

    Secondo me il migliore è il Garmin Vivofit, che avete omesso nel vostro articolo. Non ha le funzioni da smartwatch, però ha un display ed un form factor da normale orologio, prezzo contenuto (in offerta da mediaword comprensivo di fascia cardiaca a poco più di 100 euro), sincronizzazione bluetooth on-demand (meno radiazioni) e durata della batteria di circa un anno (gli altri smartwatch/smartband vanno ricaricati giornalmente/settimanalmente) 😉 E c’è anche su Amazon, dove potete mettere il vostro link 😉 L’altro che avete escluso è il Pebble, di tutto rispetto (soprattutto il Carbon), solo che costa un tantinello di più.

  • pasto

    Io ne ho comprato uno SBS al costo di 69 euro e mi trovo benissimo! è il miglior allenatore che abbia mai avuto!

  • Pingback: Lenovo SmartBand SW-B100: emergono dettagli e caratteristiche del presunto wearable()