WPS Office applicazioni Android ufficio

Applicazioni Android ufficio, ideali per semplificarti il lavoro

Al giorno d’oggi, il lavoro d’ufficio è decisamente cambiato rispetto a qualche anno fa, visto che smartphone e tablet si rivelano strumenti indispensabili per tenersi aggiornati e per svolgere le mansioni in mobilità. Con questo post, ti segnaliamo una raccolta di applicazioni Android ufficio, ideali per semplificarti il lavoro.

WPS Office: in materia di creazione e modifica dei documenti, la suite di King Office Software Corporation Limited rasenta la perfezione, visto che supporta 23 formati (i più noti sono .doc, .docx, .txt, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .pdf) ed integra sia il supporto al cloud storage che il file manager, utilissimo dal punto di vista organizzativo. Perché scaricare WPS Office sul proprio dispositivo Android? In primo luogo, perché a differenza di altre suite simili, il suo download è gratuito. In secondo luogo, ha dalla sua un’interfaccia utente estremamente intuitiva. Con oltre 245 milioni di utenti e circa 350.000 recensioni sul Play Store, WPS Office non può che rientrare di diritto tra le migliori applicazioni Android ufficio.

K-9 Mail applicazioni Android ufficio

K-9 Mail: un client di posta elettronica di natura open source che in ufficio si rivela utile, perché va a rimpiazzare quelli inseriti in maniera nativa sul sistema operativo Android. Comodo da utilizzare, K-9 Mail supporti tutti i più noti protocolli standard, come POP3 e IMAP.

Expense Manager applicazioni Android ufficio

Expense Manager: negli uffici amministrativi, è fondamentale gestire velocemente tutte le spese e programmare i prossimi pagamenti. Applicazione utilissima, specie oggi in tempi di crisi, dove bisogna saper ottimizzare.

Any.do applicazioni Android ufficio

Any.Do: dal punto di vista dell’organizzazione degli impegni da portare a termine è di sicuro una delle più valide applicazioni Android ufficio. Oltre a segnarti su smartphone e tablet la tua to-do-list, potrai contare anche su una segretaria virtuale che ti ricorderà nel corso della giornata i vari appuntamenti. Eccellente la sincronizzazione delle note tra più dispositivi mobili.

Tango applicazioni Android ufficio

Tango: la comunicazione a distanza tra i colleghi di lavoro o tra i partner di aziende differenti che collaborano tra loro è al giorno d’oggi indispensabile. Perciò, sul tuo smartphone Android non può mancare un’applicazione per effettuare videochiamate. Tango, che sfrutta la tecnologia 3G, 4G e wi-fi, è a mio giudizio il non plus ultra.  Come tutti i messenger, Tango è in grado di farti visualizzare tutti i contatti disponibili in quel momento.

Con ci sono dubbi. Con queste applicazioni Android ufficio la tua produttività aumenterà in maniera esponenziale.