MixZing Music Player applicazioni Android per modificare i tag di un Mp3

Applicazioni Android per modificare i tag di un Mp3

Tutti coloro che amano ascoltare la musica in mobilità sono costantemente alla ricerca di applicazioni dotate di una serie di funzioni avanzate di case fixing e di auto tagging, al fine di tenere ordinate le playlist. Con l’articolo odierno, segnaliamo una raccolta di applicazioni Android per modificare i tag di un Mp3.

MixZing Music Player: apriamo la lista con un player musicale, dotato di un editor basilare e di un’interfaccia utente volontariamente spartana e caratterizzata dalla presenza di un numero ridotto di parametri. La libreria musicale è composta di 5 sezioni: artista, album (si avvale delle cover), canzoni, genere e playlist. Tra le funzioni periferiche si segnalano l’editor di tag, il servizio in grado di identificare i titoli delle canzoni in riproduzione e quello per impostare le tracce musicali come suonerie. MixZing Music Player può essere scaricato gratuitamente sul proprio dispositivo Android. Peccato però per la presenza di troppi banner pubblicitari.

iTag – Music Tag Editor applicazioni Android per modificare i tag di un Mp3

iTag – Music Tag Editor: se rientri fra gli utenti che non hanno particolari pretese e che si accontentano di aggiungere le copertine o di correggere pochi parametri, il lettore musicale di INFOLIFE LLC si rivela come una delle migliori applicazioni Android per modificare i tag di un Mp3. Anche perché disponibile a costo zero sul Play Store. Non è possibile modificare più file in contemporanea. Il vantaggio competitivo di iTag – Music Tag Editor è rappresentato dal possibile salvataggio dell’immagine della cover del’albu, direttamente fra i tag. Il sistema di ricerca delle cover, purtroppo, non riesce ad indicarti il formato e le dimensioni dei risultati.

Poweramp applicazioni Android per modificare i tag di un Mp3

PowerampFull Version Unlocker: un potente lettore musicale per Android, la cui mission di fondo consiste nel darti l’opportunità di modificare parametri come il titolo del brano, il nome dell’artista, dell’album e qualche errore di battitura. Essendo un’applicazione non altamente professionale, con target rappresentato principalmente da utenti occasionali, Poweramp è in grado di operare solo su un mp3 alla volta. In termini di interfaccia utente, il tasto “Play/Pause” è affiancato da altri 4 pulsanti: “Forward”, “Rewind”, “Next” e “Previous List”. Tra i controlli avanzati si distinguono l’equalizzatore a 10 bande, il supporto a Beats Audio ed il limiter che è in grado di evitare la distorsione del segnale audio attraverso il taglio del volume in uscita, nella circostanza in cui il livello di preamplificazione tenda a salire. Le gesture in auto si rivelano assai comode, specie se hai intenzione di passare da un album musicale ad un altro. Infine, menzione speciale sia per il download automatico delle copertine degli album che per il supporto alle lyrics. Il s prezzo di Poweramp? Nella versione completa è di 2,99 euro.

PlayerPro Music Player applicazioni Android per modificare i tag di un Mp3

PlayerPro Music Player: un lettore musicale definitivo, vista la presenza di un numero ridotto di parametri. E’ però la modifica di più file in contemporanea il parametro decisivo per considerare PlayerPro Music Player come una delle più valide applicazioni Android per modificare i tag di un Mp3. La correzione delle imprecisioni sarà assai più veloce. La libreria musicale è facilmente consultabile, visto che la barra superiore, scrollabile in orizzontale, ti consente di usufruire della vista per cartelle che, in termini di comodità nell’organizzazione della tua raccolta musicale, è davvero il non plus ultra. Per ciò che concerne la visualizzazione per artista, il lettore musicale è in grado di procedere al download della foto del cantante/della band di turno direttamente da Last.fm. Lo sfondo della pagina di dettaglio dell’album ha come sfondo proprio la copertina stessa, opportunamente zoomata. Anche in questo caso, non manca il supporto alle lyrics. Quanto costa PlayerPro Music Player? 3,50 euro.

Per concludere, con queste applicazioni Android per modificare i tag di un Mp3 sono assai pratiche per fare operazioni immediate, in mobilità, sulla libreria musicale. Provale, non ti deluderanno.