Perfect Viewer Donation 2 applicazioni Android per leggere manga e fumetti

Applicazioni Android per leggere manga e fumetti

Di applicazioni Android per leggere manga e fumetti sul Play Store ce ne sono a iosa. Grandi e piccoli, infatti, leggono con passione le storie a fumetti, lasciandosi coinvolgere fortemente dagli eventi. Con il post odierno ti segnalo a mo’ di elenco i migliori lettori di manga e fumetti.

Perfect Viewer Donation 2: per essere perfetta, come indica il nome, l’applicazione di Rookie001 dovrebbe presentare un layout più moderno ed un’interfaccia utente più user-friendly. Per il resto le funzioni di base sono davvero buone: la compatibilità con svariati plugin si rivela utile per la lettura dei fumetti e dei manga salvati in formato PDF, per la ricerca dei numeri nelle collezioni, per la conversione di immagini in bianco e nero ed infine per l’inserimento dei segnalibri e dei preferiti. E’ forse la presenza di questi plugin a dare vantaggio competitivo a Perfect Viewer Donation 2. Il suo prezzo è di 3,99 euro.

A Comic Viewer applicazioni Android per leggere manga e fumetti

A Comic Viewer: di tutte le applicazioni Android per leggere manga e fumetti, secondo il mio punto di vista, quella rilasciata da Robot Media è davvero la migliore. E non solo perché disponibile gratuitamente. Volontariamente spartana nell’interfaccia utente, proprio per agevolare l’utente nella lettura, estremamente leggera (673 k), eccellente nel caricamento delle pagine ed adatta anche a smartphone e tablet di primo prezzo (richiede Android 1.6 e superiori). La qualità viene mantenuta alta e non mancano le funzioni di zoom e di rotazione delle pagine, fondamentali nella lettura dei dettagli. Chiaramente l’ingrandimento della pagina comporta una riduzione della qualità. Ti consiglio comunque di impostare di default il livello di zoom in relazione all’altezza della pagina. In questo modo, tutte le vignette verranno mostrate all’interno di un’unica schermata. I formati di immagine compatibili con A Comic Viewer sono BMP, ACV, RAR, CBR, ZIP, PNG e JPG.

Unico neo? Il fastidioso banner pubblicitario, tassa da pagare per le app gratuite, che può infastidire il lettore del manga.

ComicRack Free applicazioni Android per leggere manga e fumetti

ComicRack Free: in termini di velocità non è un fulmine di guerra, ma quanto a numero di funzionalità non teme confronti con le altre del Play Store. La più importante è quella che consente la sincronizzazione via pc, tablet e smartphone: in questo modo portai leggere manga e fumetti ovunque, anche dal punto in cui ti eri fermato, mantenendo naturalmente tutte le annotazioni. Il layout è moderno, ma la barra degli ADS è troppo invasiva.

Manga Rock

Manga Rock – Best Manga Reader: concludiamo l’elenco delle migliori applicazioni Android per leggere manga e fumetti con quella rilasciata da Not a Basement International, il cui funzionamento non si discosta più di tanto da quelle indicate precedentemente. Il database è ben fornito, visto che è possibile procedere al download di oltre 50 manga in 7 lingue differenti. Ottima la visualizzazione per copertina. Unici due nei? Qualche crash di troppo ed un caricamento un po’ lento, ma nulla di così problematico.

Se hai la passione di leggere fumetti e manga anche in movimento, queste app sono imprescindibili sul tuo smartphone.