Car Finder AR app Android ricorda parcheggio

App Android ricorda parcheggio: scopri su mappa dov’è la tua auto

A fine serata, per molti di noi, la ricerca dell’auto nel parcheggio può essere assai complessa, proprio come una caccia al tesoro. C’è chi appena uscito dalla macchina prende un punto di riferimento, ma in una nuova città, negli spazi aperti ed affollati, come centri commerciali, ipermercati, ricordare la posizione esatta può essere ardua impresa. Eccoti perciò una short list di app Android ricorda parcheggio, la cui mission di fondo consiste nel mostrarti dov’è la tua auto su mappa.

Car Finder AR: due sono le funzioni principali di quest’applicazione rilasciata da Hexter Labs Software sul Play Store. La prima è quella di segnalarti i parcheggi nelle vicinanze. La seconda è nell’indicarti l’esatta posizione della macchina su mappa grazie al GPS. Sei tu a scegliere dove visualizzare la notifica: posta elettronica, messaggio, WhatsApp, Foursquare, Twitter o Facebook. Il prezzo di Car Finder AR è di 1,99 euro.

Park Droid app Android ricorda parcheggio

Park Droid: sarebbe il non plus ultra se non rimanesse sempre in background, incidendo negativamente sui consumi energetici del dispositivo Android. Per il resto, il salvataggio della posizione del veicolo avviene in maniera manuale o tramite GPS. Premendo sull’icona blu, ti verranno mostrate tutte le indicazioni e non sprecherai più tempo nella ricerca della tua auto. Il timer si rivela utile nei parcheggi a pagamento. Ottimo infine lo strumento di segnalazione dei parcheggi nei paraggi.

WIP Dove ho parcheggiato

WIP Dove ho parcheggiato?: comodità ed affidabilità sono i cardini di questa valida app Android ricorda parcheggio. Il funzionamento è assai semplice, visto che il widget ti permette di memorizzare la posizione della tua auto premendo un semplice tasto. L’opzione “Naviga” ti permette di collegarti a Google Maps; la possibilità di inserire annotazioni sul parcheggio (ndr tipo un punto di riferimento “macchina vicino al negozio x”), l’accesso alla mappa satellitare ed il tempo di scadenza con tanto di avviso sonoro regolabile fanno la differenza con le altre applicazioni del Play Store. Il top a costo zero.

Park Me Right, Car Locator app Android ricorda parcheggio

Park Me Right, Car Locator: la short list di app Android ricorda parcheggio segnalate in questo articolo si conclude con quella sviluppata da Anagog, in quanto ti consentirà di risparmiare tanto tempo alla ricerca della tua macchina tra centinaia di veicoli, dopo un concerto o fuori alla stadio. Memorizza la posizione del tuo veicolo premendo il pulsante di salvataggio. Dopodiché clicca su “Trova Macchina” e segui le indicazioni che ti vengono fornite su Google Maps. Menzione speciale al timer che ti segnala il tempo trascorso dal parcheggio (funzione utile nei parcheggi a pagamento) e alla realtà aumentata. Nel database di Park Me Right, Car Locator ci sono informazioni sui parcheggi delle città più grandi del mondo.

Per concludere, queste applicazioni sono utilissime anche se non hai il garage e vuoi ritrovare più velocemente la macchina parcheggiata sotto casa.