Calcio Mania App Android Fantacalcio

App Android Fantacalcio: quali scaricare gratis sul tuo smartphone?

A seguito della chiusura del calciomercato e dell’imminente ripresa del campionato, quella in questione è la settimana del Fantacalcio, il rinomato gioco di fantasia sul calcio, dove in qualità di fanta-allenatore ti tocca organizzare la tua squadra virtuale composta da 3 portieri, 8 centrocampisti, 8 difensori e 8 attaccanti. Se non vuoi arrivare impreparato al momento dell’asta, ti suggerisco una lista di app Android Fantacalcio da scaricare gratis sul tuo smartphone.

Calcio Mania: se sei un appassionato del gioco ideato nel 1990 da Riccardo Albini, nell’era del mobile questa è un’applicazione da tenere presente, specie se ti riduci all’ultima mezz’ora per schierare la tua formazione. Motivo? Calcio Mania riunisce in un’applicazione tanti quotidiani, sportivi come la Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport, Tuttosport e altri siti web del calibro di Calciomercato.com, Sportmediaset e non solo. Infine, potrai conoscere in tempo reale le pagelle dei calciatori scesi in campo.

Gestore Fantacalcio

Gestore Fantacalcio: la considero tra le migliori app Android Fantacalcio nelle leghe in cui si gioca secondo regole personalizzate. Moduli, bonus (gol fatto, rigore parato, gol decisivo, assist, partite in casa) e malus (ammonizione, espulsione, rigore sbagliato, gol subito e autorete) possono essere decisi a monte dai fanta-allenatori.

Fantacalcio Helper

Fantacalcio Helper: considerata da molti fanta-allenatori come l’app di riferimento per il fantacalcio, perché ti permette di schierare al volo la tua squadra, ti calcola in automatico il punteggio delle squadre mandate in campo (bonus e malus inclusi), ti invia i risultati via e-mail e funziona anche off-line. Ottime le statistiche complete sui calciatori: potrai sapere chi è il rigorista di tutte le squadre, quali sono i giocatori più avvezzi a fare gli assist e molto altro ancora.

Fantasy Calcio app Android Fantacalcio

Fantasy Calcio: più che una valida app Android Fantacalcio, quello in oggetto è il primo fantasy social che ti permette di sfidare i tuoi amici nei principali campionati europei di calcio, dalla Bundesliga alla Premier League, dalla Liga a Ligue 1, oltre che in Serie A. I trasferimenti settimanali sono illimitati.

Insomma, se l’Italia è il Paese con 60 milioni di allenatori, il fantacalcio, il gioco più bello del mondo (dopo il calcio) non poteva che avere successo. Con queste app Android Fantacalcio ne saprai di più della concorrenza.

  • Carlo Pignatiello

    Esiste un app per gestire le leghe fantagazzetta?