android-one

Android One, ecco disponibili i sorgenti del kernel [download]

Con l’uscita in India dei primi dispositivi equipaggiati con il nuovo sistema operativo Android One, prodotto da Google, ecco che ora è stato possibile estrapolare i codici sorgenti del kernel relativo al nuovo OS mobile e renderlo disponibile in rete, oggi vediamo infatti i link di download.

Con l’uscita dei nuovi device Spice Dream UNO Mo-498, Karbonn Sparkle V e Micromax Canvas A1, ora abbiamo disponibile il codice sorgente che permetterà di godere del pieno supporto da parte delle community indipendenti che poterà a breve ad avere delle custom ROM, custom kernel, MOD varie.

Il progetto Android One avrà 2 anni di aggiornamenti rapidi e puntuali (anche ad Android L), update che saranno ovviamente gestiti direttamente da Google il che significa una puntualità negli aggiornamenti, supporto diretto, ed una commistione maggiore tra hardware e software di questi device, che potrà migliorare le performance finali del dispositivo.

Avendo i tre device la stessa dotazione hardware, Google ha rilasciato un unico codice kernel, cosa che determinerà una procedura estremamente semplice per mantenere aggiornati i device, questo perchè una singola versione di Android One sarà utilizzabile su più dispositivi, non come avviene ora con le classiche versioni di Android.

Per tutti coloro che vogliono eseguire il download del kernel di Android One, eccolo disponibile direttamente a questo link.