Le 3 migliori custom Rom per Nexus 5

Sei stufo di utilizzare il tuo Nexus 5 sempre con la Rom di Android Stock? Sei uno smanettone e vai continuamente alla ricerca di qualche nuova Rom da installare? Hai voglia di provare una nuova esperienza software sul tuo smartphone? Bene! In questo topic saranno elencate e descritte le 3 migliori custom Rom per Nexus 5 che non puoi fare a meno di provare.

1) SlimKat

custom-rom-per-nexus-5

La SlimKat è la Rom per Nexus 5 più semplice tra quelle che elencherò, è una Rom poco personalizzata, finalizzata principalmente a restituire un’esperienza utente fluida e minimale. All’interno vi troviamo installate poche App (le essenziali). Questa Rom è particolarmente indicata a chi desidera una custom rom per personalizzare il sistema secondo le proprie esigenze, ma allo stesso tempo non vuole stravolgere troppo l’interfaccia base di Android.

2) Paranoid Android

custom-rom-per-nexus-5-1

Paranoid Android è sicuramente la Rom AOSP più modificata e piena di funzioni che esiste. Alcune di queste funzioni sono l’Hover, il Peek e i Pie Control, che sono rispettivamente due funzioni legate alle notifiche e una (pie control) che va a sostituire i classici controlli con i tasti software del Nexus 5 con dei controlli circolari a scomparsa. In oltre questa rom consente anche la modifica di molte impostazioni sulla sicurezza e sulla privacy. Questa Rom è particolarmente indicata a tutti gli utenti esperti che desiderano personalizzare estremamente il proprio dispositivo e non si preoccupano dei cambiamenti radicali che questa Rom apporta al sistema Android stock.

3) Flyme OS

custom-rom-per-nexus-5-2

Flyme OS è da poco tempo diventata una Rom per Nexus 5, la Flyme non possiamo considerarla una Rom AOSP, Questa Rom è stata sviluppata da Meizu per i suoi dispositivi della serie MX, quindi questo sistema è dotato di funzioni interamente progettate dal team Meizu per rendere questo sistema unico nel suo genere. L’interfaccia grafica è curata nei minimi particolari e garantisce un’esperienza utente coinvolgente. Questa Rom è particolarmente consigliata a chi vuole provare qualcosa di veramente esclusivo e totalmente diverso da qualsiasi Rom AOSP.

Tu che genere di utente sei? Quale di queste Rom per Nexus 5 hai deciso di installare? Commenta nel Box qui in basso!