NOTA INFORMATIVA: La recensione è frutto di un’esperienza condotta in modo arbitrario ed indipendente dalla redazione di Android.Caotic, per tale motivo quanto riportato non rappresenta una certificazione di garanzia e sicurezza di buon acquisto. Suggeriamo agli utenti di prestare quindi attenzione prima di eseguire l’acquisto, ciò a seguito di diverse segnalazioni da parte di utenti contenute nei commenti a fine articolo che potete visionare nella massima trasparenza. Invitiamo ugualmente chiunque a segnalare la propria esperienza, positiva o negativa, tramite il box commenti.

L’evoluzione del mercato smartphone cinesi, con prodotti sempre più accattivanti sia nel profilo estetico quanto hardware ma ad un prezzo molto contenuto, sta ovviamente spingendo moltissimi utenti ad interessarti a soluzioni che stanno divenendo sempre meno delle alternative ai brand blasonati e sempre più delle ipotesi primarie nella scelta di un dispositivo, ponendo però il problema relativo all’acquisto.

Ad oggi è infatti poco chiara, per molti utenti, la modalità di acquisto degli smartphone cinesi con perplessità relative all’assenza di store primari sui quali fare affidamento all’interno di un mercato vasto e ricco di soluzioni. Provando a fare un po’ di chiarezza, uno degli store che possiamo consigliare per esperienza diretta oltre che per il feedback di rete positivo, è certamente 234buy, nato dall’idea di rendere più semplice ed user-friendly l’acquisto di prodotti asiatici all’interno del mercato europeo.

Tra le caratteristiche principali di 234buy spicca, innanzitutto, la connotazione britannica dello store che attinge al mercato dei prodotti asiatici, smartphone cinesi inclusi, occupandosi della vendita al dettaglio direttamente dall’interno Europa, ciò rappresenta un gran vantaggio sia nell’ambito della sicurezza che dei costi, con l’addio al timore dei costi di dogana sui prodotti di maggior prezzo grazie al lavoro di stoccaggio adoperato dallo store.

234buy-1

L’approccio allo store potrebbe non sembrare inizialmente semplice, la differenza rispetto i competitors viene condotta dal customer service attivo h24 e disponibile per qualsiasi informazione di sorta grazie all’apposito indirizzo mail messo a disposizione degli utenti con un’ottima frequenza di risposta ed assistenza che, nella nostra esperienza, si è dimostrata ottimale sia in fase di acquisto che durante il periodo di spedizione dei prodotti.

Le modalità di pagamento sono tra le più note e diffuse del settore, non mancano infatti le carte, di credito coi controlli tipici di circuiti quali VISA e MasterCard, oppure PayPal, con la modalità di rimborso opzionabile in sede di acquisto. Una volta confermati i prodotti, sarà possibile selezionare le modalità di spedizione tra le due tipologie offerte: consegna standard e consegna veloce.

I tempi sono abbastanza celeri, specialmente nel caso di smartphone cinesi, e per entrambe le opzioni vengono forniti codici di tracciamento peri partner di spedizione utilizzati, ovvero Bpost International e DHL in massimo 4 giorni lavorativi. Da sottolineare come però nel caso della consegna veloce possa essere applicati costi di dogana in un massimale del 19% sui prodotti sino a 150 euro, 234buy in tal caso offre la copertura assicurativa per il rimborso delle spese supplementari qualora il prodotto importato dovesse presentare spese superiori al prezzo d’acquisto.

Il discorso di trasparenza non muta nel caso dell’eventuale rimborso e garanzia dei prodotti, è infatti possibile presentare reclamo entro 2 settimane, per la consegna veloce, ed un massimo di 1 mese mezzo, per la consegna standard, per avviare la procedura di sostituzione o restituzione del credito senza costi supplementari.

234buy-2

Le indicazioni sono frutto di un’esperienza personale condotta dalla redazione di Android.Caotic che ha deciso di acquistare due tra i vari prodotti presenti nell’ampio store di 234buy, tra questi oltre agli smartphone cinesi non mancano i brand asiatici più noti. In tal proposito abbiamo optato per un NO.1 S7, ovvero uno dei migliori cloni del Samsung Galaxy S5 sul mercato, e lo Xiaomi Mi4, modello di nota fama per il segmento top di gamma che recensiremo a breve. Nell’attesa trovate potete trovare tutte le informazioni sullo store e sui rispettivi modelli, direttamente sul sito ufficiale:

234buy
Articolo aggiornato al 26/03/2015

 

  • Pingback: Recensione | Xiaomi Mi4: tutto sul top di gamma Xiaomi()

  • desper

    ciao, gli smartphone sullo store 234buy sono originali? Il mi4 che voi avete acquistato è originale.
    Alcuni cellulari hanno le specifiche indicate diverse da quelle originali…

    • Ciao Desper,
      ti forniscono una risposta rapida, ed una più approfondita. Per entrambe le domande, è “Sì”, sul discorso delle specifiche ti dico: se uno store vuol truffare l’utente, non sono le specifiche tecniche corrette o errate a frenarlo (questo lo dico per trasparenza).

      Cercando di andare in via approfondita, per le specifiche se ci indichi i modelli dove hai trovato incongruenze saremo lieti di aiutarti, occhio e croce posso dirti che le differenza che hai potuto notare saranno relative alle varianti esistenti (dipende se il modello ha una versione diversa per singolo mercato, cosa che si verifica anche per i grandi marchi e non solo i cinesi). Ovviamente non escludo un errore loro, ma possiamo essere più precisi vedendo i link ed i modelli che ti avevano fatto sorgere dubbi 😉

      Sulla questione “falsi” (che a me sinceramente non è mai accaduto di vedere, anche se ne ho sentito parlare), è più un caso di alcuni rivenditori fisici poco affidabili che infilano nei lotti modelli identici con marchi contraffatti, ma ci sarebbe da fare un discorso enorme sul perchè dei falsi e quali sono i target preferiti per logica di guadagno. Provo a sintetizzartelo, relativamente allo store, per due motivi:
      1: i dispositivi sono già a prezzi ridottissimi. Se prendiamo ad esempio il caso del Mi4, che senso avrebbe contraffare un dispositivo il cui costo ti offre un margine di guadagno minimo? E’ più logico per marchi che mantengono valore nei negozi (e torni a quello che ti avevo accennato prima) come Samsung dove un S5 costa ancora sui 500 euro, se togli i costi di produzione dell’illegale, il guadagno è importante (inoltre, cosa non da poco, è più facile vendere un Galaxy S5 incrementano i propri guadagni ed evitando di perderci che fare i cloni dello Xiaomi Mi4 per l’Europa, non ha infatti lo stesso appeal per la massa)
      2: rapportandosi al punto 1, con i cloni a costi bassissimi, è doppiamente sconveniente per uno store tentare di vendere il “falso”. Se consideri il guadagno, basso, ed il rischio di perdere utenti una volta fregatone qualcuno (le voci si diffondono), il gioco non vale la candela.

    • Sebastian Bohannon Redgrave

      nulla è originale! ma non ti preoccupare, non ti manderanno mai nulla una volta che hai pagato

      • Ciao Sebastian,
        non ho capito se hai avuto una brutta esperienza con questo store oppure è un opinione libera gettata così.
        Se si tratta del primo caso puoi condividere con noi il tuo caso, sicuramente forniresti un contributo importante per tutti quelli che stanno valutando se fare un acquisto oppure no 😉

  • Francesco Betti Sorbelli

    Salve, pure io sarei interessato allo Xiaomi Mi 4 sullo stesso sito… che ora costa 294 euro. Se facessi l’acquisto, avrei poi sotto delle spese doganali da pagare?

    Inoltre volevo sapere un po’ più di questo telefono… non una recensione, ma solo un paio di feedback, del tipo “conviene/non conviene”.

    Grazie 🙂

    • Ciao Francesco,

      per le spese doganali ti rimando alla nostra recensione dello Xiaomi Mi4, nei commenti trovi proprio la risposta nel dettaglio che t’interessa 😉 (Se poi ti trovi 5 minuti liberi ti consiglio di leggere la review, può esserti d’aiuto magari per trovare ulteriori spunti sul modello e qualche consiglio): http://android.caotic.it/2014/09/recensione-xiaomi-mi4-tutto-top-gamma-xiaomi/

      Un feedback sullo Xiaomi Mi4?..Fantastico! 😀
      Secondo il mio modo di giudicare un dispositivo ci dev’essere l’equilibrio tra parametri oggettivi: prezzo-qualità(materiali)-funzionalità(scheda tecnica/software). Questo li possiede tutti, pochi altri hanno lo stesso rapporto, personalmente l’ho trovato un po’ macchinoso l’usabilità della MIUI, un’ibrido tra iOS ed Android, ma è un gusto personale vista la mia allergia al primo, ci si abitua senza problemi.
      Una cosa particolarmente apprezzabile tra l’altro è l’ecosistema interno, oltre ad essere un top di gamma tra i più convenienti e qualitativi del settore, se mai tu acquistassi in tandem un Mi Band potresti sfruttare anche lo sblocco automatizzato senza password (una cosa che una volta testata è davvero utile).

      • Francesco Betti Sorbelli

        Ciao, grazie per la risposta.
        Ho proceduto all’acquisto e nella schermata di riepilogo ho questo:

        Spedizione & trattamento € 0.00

        Potrei incorrere in ulteriori addebiti?

        • Come dicevo in risposta ad un altro utente nella recensione dello Xiaomi Mi4, lo store offre una buona garanzia sul fatto che si evitino le tasse doganali, ovvero gli unici addebiti ulteriori che potresti trovare.

          Ovviamente non posso dirti che al 100% non ci sia il rischio, sarebbe una falsità visto che nessuno store può offrire tale sicurezza, ma nel caso specifico di 234buy ci andiamo molto vicini, specialmente con posta standard. Sulla spedizione celere sono loro stessi ad avvertire, anche tra i dettagli della pagina relativa le modalità di spedizione, la possibilità di un aumento del rischio sulle tasse doganali, non posso darti purtroppo indicazioni su quest ultima visto che abbiamo sfruttato la prima per i prodotti acquistati e poi recensiti, ma credo che anche in quel caso tu debba essere solo molto sfortunato per trovarti altri addebiti.

          • HabemusFerdy

            posso fare qualche domanda?

  • Filippo Bertocco

    Ciao, te hai fatto acquisti in questo sito? Io sarei vorrei comprare uno Xiaomi MI4 ma non trovo nessun commento su 234buy se non questa recensione e non so se fidarmi o meno…

    Inoltre tra le specifiche del telefono c’è scritto che le lingue del software sono inglese e cinese, sai per caso se potrebbe esserci la possibilità che esso sia disponibile anche in italiano?

    • Francesco Betti Sorbelli

      Io sono ancora in attesa… ho optato per DHL però, forse ho sbagliato di grosso.

      Fast Delivery

      If you choose fast shipping, you might be charged high customs fees. The customs decides which tax shall be charged, usually 19% of VAT(import VAT) and customs fees of products less than 150 euro. These are paid by customers and later be reimbursed by our shipping insurance. Please consider these fees before you choose fast shipping.

      Se il mio inglese non mi inganna, dovrebbero rimborsare le spese?

      • Filippo Bertocco

        Ciao, ti è per caso arrivato il cellulare?

        • Francesco Betti Sorbelli

          Ci sto smanettando ora! Mi è andata benone, 26 euro di oneri 🙂
          Totale: 299 + 26

          • Filippo Bertocco

            C’è il software in italiano?

          • Francesco Betti Sorbelli

            Ci sono le localizzazioni ma l’italiano non è che sia tradotto al 100%. Ma quest’aspetto è l’ultimo dei pensieri.

          • Filippo Bertocco

            Me lo consigli?

          • Francesco Betti Sorbelli

            Io vengo da un Galaxy W di 2 anni e mezzo (e a quel tempo era già un catorcio).
            Quindi secondo te cosa posso consigliarti?

          • Marco Pagano

            ma la garanzia come funziona comprando da quel sito?

          • Francesco Betti Sorbelli

            Sul sito c’è scritto un anno per qualsiasi prodotto

          • Filippo Bertocco

            Ma le spese di spedizione te le rimborsano?

          • Francesco Betti Sorbelli

            Non lo so, penso di no ma ci provo…

          • Filippo Bertocco

            E secondo te se lo prendo con l’altro tipo di spedizione, ci sono comunque le spese di dogana?

          • Francesco Betti Sorbelli

            Non posso saperlo. Comunque DHL è sicuro e veloce e 26 € di spese (su un prodotto che costa 300) sono accettabili. Con la posta normale… potresti avere sempre oneri da pagare, il trasporto è più lungo e con più difficoltà.
            Comunque sia, non farò più acquisti così… stare col magone una settimana è snervante. Su Amazon costa 377 ma almeno lì non hai paura di scoppole varie 🙂

          • Marco Pagano

            bah a sto punto conviene comprarlo su flosmall o ibugyou che costa sui 300 con alcuni codici sconto,almeno li non ho sentito mai di gente che ha pagato la dogana o comunque molto ma molto raramente

  • franst

    Sarei interessato all’acquisto del V Phone I6, ma sono frenato per i seguenti motivi:
    1) c’è un assistenza in italia e dove? Se non funziona per un qualsivoglia motivo a chi rivolgersi e con quali garanzie di serietà?.
    2) Se la batteria non funziona più si può sostituire?
    3) mi pare di aver capito che il software abbia qualche problema: play store, gps ecc. sono stati risolti? Chi mi dà la garanzia che il firmware venga aggiornato in modo che lo smartphone interagisca come i più noti coi software più diffusi?

    • Ciao franst,
      provo a fornirti qualche indicazione:
      1) L’assistenza è fornita dallo shop, che non ha sede in Italia bensì in Inghilterra. In ogni caso vista l’idea propria di un e-commerce, come per qualsiasi altro, credo che pure se si trovassi in UK dovresti procedere con la consegna per posta (come tra l’altro è solito fare Google col Play Devices).
      2) La batteria è integrata, in caso di malfunzionamenti avrai il supporto di garanzia come per qualsiasi altro pezzo del device
      3)Non ho capito dove giri tale voce, il firmware è adatto all’utilizzo quotidiano e vanta una percentuale di bug quasi irrisori (spesso neppure avvertiti dall’utente durante l’esperienza di utilizzo). In sintesi non rappresenta la perfezione ma problemi grossi non ne ha, vanta inoltre la certificazione Google per il rilascio di Android e l’utilizzo di Play Store e tutti i servizi. Sulla sicurezza di update, questa dipende dall’azienda e dai piani relativamente il clone, considerando il panorama di colossi brand che abbandonano costantemente modelli al loro destino non mi sembra decontestualizzato dal panorama generale, ed è sottoposto ai medesimi pregi e difetti.

  • HabemusFerdy

    posso fare domande sullo shop?

    • Ciao HabemusFerdy,
      certamente, la redazione di Android.Caotic è disponibile per qualsiasi chiarimento, ovviamente sin dove la nostra esperienza può risultare utile 😉

  • Pingback: [INFO][SHOP] Dove acquistare Hongmi 1s - Xiaomi Red Rice - P66 - Androidiani()

  • Giuseppe

    ciao.io ho appena ordinato un Huawei Honor 6 solo che ho avuto un intoppo con il pagamento.Ora sto provando a contattare l’assistenza del sito 234buy ma nn ricevo risposte.qualcuno può aiutarmi?

    • Ciao Giuseppe,
      premesso che non siamo una filiale di 234buy, quindi non è che possiamo fare molto se non fornirti suggerimenti per quel che è stata la nostra esperienza 😉
      Che tipo di problema hai avuto col pagamento? In merito all’assistenza, mi pare scontato ma preferisco chiederlo per sicurezza, hai contattato in orari e giorni lavorativi indicati nell’apposito pagina del sito?

      Attendiamo tue per aggiornamenti, anche nel caso tu abbia già risolto 😉

  • Gustavo Gutierrez

    io sarei interessato ad acquistare il one plus one su quel sito dite che è affidabile??
    ho gia avuto una brutta esperienza con techmania e non mi fido molto di questi siti

    • Ciao Gustavo,
      la maggior parte delle fasi di acquisto sono state trattate durante le nostre esperienze con questo store, sia in quest articolo che in altri dedicati a prodotti acquistati e recensiti.

      Per cercare di comprendere meglio attraverso un paragone, e fornirti un suggerimento preciso rispetto proprio 234buy, che tipo di esperienza negativa hai avuto con Techmania?

  • Agostino

    Ciao sono Agostino , ho acquistato uno xiaomi mi 3 sul sito 234 buy mercoledi 14 Gennaio.
    Dicono che l’ordine sia ancora in elaborazione dopo 1 settimana circa. Ho provato a contattarli per mail o skype ma non rispondono. cosa mi consiglia di fare?
    Grazie mille

    • Ciao Agostino,
      per quanto riguarda l’ordina hai scelto una spedizione standard o celere?
      Riguardo invece l’assistenza non saprei, nel nostro caso non abbiamo riscontrato problemi quando c’è stato bisogno di richiedere informazioni, il consiglio è ovviamente di ritentare fornendosi una data limite. Può essere utile per dare il tempo allo store di elaborare l’ordine, specialmente in un periodo ricco come quello attuale dove la domanda in genere aumenta, e verificarne l’arrivo tramite il tracking.
      Giusto per curiosità, che mezzo di pagamento hai utilizzato?

  • TriadG

    Ciao, dovrei acquistare da questo sito. Quali sono i tempi di spedizione? E, soprattutto, bisogna anche pagare le tasse di dogana o è già compreso dal sito?

    • Ciao TriadG,
      per i tempi di spedizione trovi la spiegazione in articolo, sulle due modalità soltanto la celere vanta il rischio di poter trovare l’addizionale dei costi di dogana (è una possibilità remota, ma loro ti avvisano che per velocizzare puoi andare incontro al problema, specialmente se sei sfortunato).
      Ci tengo a precisare, perchè c’è una cattiva informazione online su questo punto, che i costi di dogana sono sottoposti a TUTTI i prodotti importati dalla Cina, non esiste store che può darti l’assoluta certezza che non li paghi al 100% (e se lo fanno ti stanno sicuramente illudendo), al massimo possono allertati dei metodi sui quali la probabilità è più alta (come ti dicevo prima per la spedizione celere).

      • TriadG

        Quindi all’incirca 7-15 giorni per la spedizione normale?

  • Federico

    Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza negativa con questo sito, all’apparenza molto serio ma infine poco onesto.
    Il 14.12.14 ho ordinato uno Xiaomi Mi3 con spedizione standard, cercando di evitare spese doganali, dopo una settimana il telefono non era ancora partito e decido di chiedere informazioni al venditore (234.buy).
    Scusandosi del ritardo alla partenza il venditore, successivamente (2-3 gg) mi comunica che il telefono è partito e mi invia il numero di spedizione. Comincio a monitorare la spedizione e di continuo mi risulta inesistente. Attendo circa un mese, sempre tutti i giorni monitorando la spedizione, finche decido di chieder spiegazioni al venditore, qui inizia il bello!!!
    Il venditore mi risponde scusandosi, che il terminale non è ha stock e mi chiede di sostituirlo con un altro modello!!!! (Ma come??? Mi aveva comunicato della partenza del telefono con tanto di codice della spedizione!!!!) A quel punto mi sono cadute le braccia!!!!!
    Dopo lunghe mail e gg di attesa ho richiesto al venditore un rimborso economico del telefono, accettata la soluzione sono ancora in attesa del rimborso e non ho più ricevuto risposta dal venditore (ripeto 234.buy).
    Domani passerò il tutto a paypal.
    Un saluto a tutti,
    Federico.

    • Ciao Federico,
      ci spiace per quanto verificatosi e ti ringraziamo di aver voluto condividere la nostra esperienza con noi e tutti gli utenti, è sempre utile raccogliere tutte le informazioni possibile 😉

  • Luke

    ho effettuato da 2 giorni un ordine ed è in elaborazione… vi tengo aggiornati!

    • Luke

      ordinato domenica 25… oggi giovedì 29 ancora in elaborazione e nessun tipo di info per il mio ordine… visto che il mio prodotto è diventato disponibile con spedizione da spagna ho chiesto tramite mail se è possibile migrare l’ordine integrando la differenza oppure annullare l’ordine per riconfermarlo con spedizione dalla spagna.

      • Luke

        mi hanno risposto che il telefono è partito 2 giorni fà e quindi nn posso cambiare l’ordine… quindi ho chiesto il numero di spedizione, speriamo di non ripetere la stessa esperienza di Federico

        • Ciao Luke,
          se non avevano risorse in magazzino avranno dovuto, al momento della tua richiesta, elaborare l’ordine per ottenere le scorte (così credo sia normale impieghino del tempo in più, succede sempre così quando si aggiunge una fase alla catena di vendita).
          Ovviamente ti auguriamo possa andare tutto per il meglio, ci sono stati ragazzi anche fortunati (tra cui proprio noi) ai quali è filato tutto liscio. Tienici aggiornati 😉

          • Luke

            Ciao Ciro
            si ovvio che ci sia del tempo fra richiesta e spedizione… ma a quanto pare è stato davvero minimo… il problema è che la mancanza di informazioni fa pensare al peggio… siamo abtuati ad Amazon che ti risp dopo un paio di ore o in giornata e fra poco ti dice fra quanti minuti l’oggetto viene impacchettato, ma anche non pretendendo questo, in passato ho avuto a che fare con altri siti, fra cui etotalk che ha mantenuto le promesse della spedizione x 4 smartphone ma la garanzia su 1 è andata persa.
            Su 234buy ci sono poche valutazioni e tanta gente che compra, con questa mia testimonianza spero di rassicurare tutti gli acquirenti futuri anche i più suscettibili scandendo il più possibile i tempi!
            ancora saluti

          • Hai colto molti dei punti che hanno spinto anche noi nell’intento di realizzare una recensione testando store come questi, specialmente in questo periodo dove il mercato degli smartphone cinesi è innegabilmente in crescita (purtroppo non possiamo provarli tutti, cerchiamo di testarne la maggior parte magari anche con acquisti multipli).
            La tua come le altre testimonianze sono preziosissime per tutti gli interessati 😉 Ovviamente continua a tenerci aggiornato sulla ricezione, le impressioni e la qualità del device acquistato.

          • Luke

            Ieri ho ricevuto il track del pacco raccomandato o meglio pacchetto… facendo la ricerca leggo “The item is pre-adviced” girando internet… significa che il pacchetto è sulla nave proveniente dalla cina (nel mio caso) e le poste NL olandesi già hanno stampato l’etichetta! (vi copio letteralmente la spiegazione)

            al prossimo aggiornamento

          • Luke

            dopo circa 8 giorni di attesa il pacchetto è in transito… ed è ufficialmente in europa

          • Luke

            il 12/2/2015 è arrivato in italia… oggi 17/02/2015 è in dogana csi linate am… work in progress

          • Luke

            Ciao Ciro… ti volevo dire che paypal x favorire gli store cinesi ha deciso di aumentare dai canonici 45 gg a 180 gg la protezione degli acquisti dalla cina, purtroppo io non ne usufrirò perchè il regolamento è partito 3 giorni dopo il mio acquisto e non è retroattivo. ma ne sto usufruendo negli altri piccoli acquisti fatti separatamente per monitorare come funzionano le spedizioni. cmq per le spedizioni tracciate e lente ci vuole moooolta pazienza. saluti

          • Ciao Luke ti ringrazio per la segnalazione, è sicuramente positivo da parte di PayPal l’estensione delle garanzie di rimborso considerando il successo che il mercato asiatico sta conseguendo, anche se mi spiace non sia retroattiva sono fiducioso tu non ne abbia bisogno. Detto questo, come procede la tua spedizione, hai avuto altre news sul tracciamento?

          • Luke

            niente novità… la merce è ferma in dogana… alla fine delle giostre ti porterò un resoconto delle varie spedizioni allegandoti degli screen delle 5 spedizioni che sto seguendo… stessa partenza data leggermente diversa ma i pacchi prendono strade diverse… non come località ma come tempistiche, magari ci puoi fare un altro post… a riscriverci

          • Luke

            UPDATE – Arrivata lettera dogana … compilata e spedita via mail… minimo di attesa Venerdì… alla dogana mi hanno detto che fanno i furbi spedendo dall’Olanda… XD

          • Luke

            il cell è ancora in dogana… i documenti sono OK ma ci vuole ancora qualche giorno (almeno così mi dicono gli operatori telefonici) 234Buy ha una parte di colpe… mi hanno detto che ha segnato un valore superiore da quello che il “perito della dogana” ha valutato dell’oggetto (a quanto ho cpt unico caso in italia) cmq mi hanno detto che se c’era anche un valore inferiore di poco l’oggetto nn si sarebbe fermato così a lungo… allora venditori cinesi… invece di GIFT invece di 1 € scrivete il 20% in meno e nn se ne parla più! tanto quando fermano il pacco dobbiamo pagare e basta, ma almeno si sblocca subito!

            PS: stavo per aprire una contestazione paypal visto lo scadere dei 45 gg ma ho visto che oggi cè segnato 180 giorni!

            alla prox

          • Chiaramente qualche sistema per cercare di by-passare le dogane lo utilizzano, è comunque interessante osservare questo risvolto (e fornisce idee sui tempi in caso si riscontrassero intoppi).
            Grazie ancora degli aggiornamenti Luke, attendiamo tue novità 😉

          • Luke

            non voglio cantare vittoria ma…

            12 FEB oggetto arrivato in italia

            17 FEB oggetto arrivato e fermato in dogana

            02 MAR arrivata la lettera della dogana per valore non congruo

            02 MAR rispedisco via mail la lettera compilata e corredata di documenti

            10 MAR la documentazione viene presa in esame

            19 MAR L’oggetto è sdoganato (in attesa di essere sollevato fisicamente)

            24 MAR L’oggetto entra nel circuito poste,attualmente al CMP di MI->NA

          • Ottimo, siamo quindi agli sgoccioli, attendiamo un tuo feedback appena giunto (facci sapere per eventuali sovrapprezzi, le condizioni dell’imballaggio ecc..) 😉

          • Luke

            Finalmente venerdi mattina sono entrato in possesso del mio Xiaomi Note… in totale 49 giorni di cui singapore–7–>milano–42–>napoli …è dura e consiglio la posta raccomandata solo con un prezzo congruo e se il totale non supera la cinquantina di euro (almeno finche non cambiano le cose alla dogana)

          • Siamo molti felici di constatare che alla fine è andato tutto per il verso giusto, è chiaro che la dogana rappresenta il limite maggiore anche per via degli escamotage utilizzati per evitare sovrapprezzi ma è già positivo vedere che anche in questo episodio i tempi di spedizione dalla Cina erano nella norma. Ad ogni modo, come hai trovato il dispositivo in termini di condizioni ed imballaggio? (considerando soprattutto il notevole tempo di giacenza presso la dogana). Prime impressioni?

          • Luke

            ho preferito aspettare qualcosa in più… il cellulare è di buona fattura ottima durata di batteria e buone performance, dopo l’aggiornamento alla MIUI 6 le cose sono migliorate ulteriormente, colmando i bug ed i lag del non utilizzo degli 8 core e tantissime migliorie grafiche e di personalizzazioni di android… cosa comodissima è la “modalità una mano”…

            con un intenso uso… vuol dire con entrambe le sim on, 3G acceso ed uso continuo o quasi, con il mio zte v970 arrivavo a mezza giornata… con il Redmi Note arrivo alle 24:00 con 20% di batteria

            posso dire pienamente soddisfatto… senza togliere che Xiaomi ha annunciato un braccio a braccio con il Team Kang per lo sviluppo della nuova MIUI 7 che a suo dire fara avere all’utente una full immersion in android come mai fino adesso

            ciao alla prossima!

  • Dynamo

    Salve ragazzi, io ho ordinato su 234buy a Novenbre un mi4 16gb Con spedizione 10-14 penso di ricordare, comunque quella media diciamo non quella con la posta semplice cinese. Dopo un settimana precisa e’ partito da hong kong la mattina ed il giorno dopo a pranzo era nella mia mani tutto tracciato!. Poi controllo i gb ed erano 64 invece di 16!!!! Ora, io li ho martellati da subito tramite skype pero’ devo dire che sono stato fortunato. Questo non significa professionalita’, perche’ forse qualcuno a ricevuto un 16 al posto di un 64!!

    • Dynamo

      Scusate mi stavo scordando di dirvi che mi4 e’ un’ottimo smartphone con infinite potenzialita’. L’unico problema e’ l’ autofocus …imbarazzante! Verra’ migliorato ma per il momento e’ scabroso! Poi mi raccomando acquistatelo 64gb! Ogni venerdi Miui rilascia un aggiornamento!

  • Marco Lo Monaco

    Ciao, Lunedì mattina ho ordinato un Meizu M1 note su questo sito, ma ancora oggi giovedì mattina non ho avuto risposta, in quanto dice che è in elaborazione, è tutto normale o devo preoccuparmi, grazie in anticipo.

    • Ciao Marco,
      come abbiamo anticipato in altri commenti i tempi per spedizione e soprattutto contatto con l’assistenza, diversamente da quanto capitato a noi, si sono dilatati. Non sappiamo se siamo stati particolarmente fortunati oppure questi siano mesi di grandi ordini per lo store (con conseguenti rallentamenti), ad ogni modo continua a contattare l’assistenza che alla fine sicuramente risponde (su questo non ci piove) e tienici aggiornati 😉

      • Marco Lo Monaco

        Ciao Ciro,
        grazie per avermi risposto, ancora niente, sono passati 11 giorni da quando l’ho ordinato, dicono che è ancora in elaborazione, ma sfortunatamente sono andato a beccare il periodo del capodanno Cinese, 234buy è in vacanza dal 16 febbraio fino al 24, non mi resta che aspettare ancora, vi tengo aggiornati.

        • Piuttosto grazie a te per le informazioni che stai condividendo con noi, non sono molto ferrato sulle festività asiatiche non sapevo che in questo periodo fossero in corso i festeggiamenti per il capodanno cinese.
          A quanto mi sembra di vedere, e mi fa molto piacere, alla fine sei riuscito a comunicare con l’assistenza e questo è positivo.

          Attendiamo tuoi aggiornamenti per sapere come proseguire l’iter d’acquisto 😉

          • Marco Lo Monaco

            Ciao Ciro, sono passati 25 giorni e finalmente, il meizu m1 note è nelle mie mani, ormai non ci speravo più, il sito a tutte le mie mail anche se un po’ arrabbiati con me credo, ma alla fine due giorni fa mi hanno dato il tracking Number questa mattina era nelle mie mani, dhl velocissima come sempre, anche se ho dovuto pagare 30 di tasse. Grazie mille, un saluto e buona fortuna. Ah, il telefono è una bomba.

          • E’ bello sentire che tutto è andato a buon fine, siamo soddisfatti per te Marco :D. Io e la redazione speriamo di risentirti anche su altre tematiche sul sito, le occasioni sicuramente non mancheranno. Ricambio il buona fortuna e continua a seguirci 😉

          • Marco Lo Monaco

            Io vi seguo e sono sicuro anche io che ci sentiremo in altre tematiche del sito, vi ringrazio ancora per la disponibilità, continuo a seguirvi come sempre, grazie e buona fortuna. 🙂

  • Nicola

    Ciao Ciro ho bisogno di un tuo aiuto. .lunedi ho acquistato dal siyo 234buy lo Smart Phone V6 PHONE ma non mi è ancora arrivato ho mandato delle e mail ma non mi rispondono come devo fare…clicanfo sul sito in alto a destra sul link LIVE VHST mi eesce errore e mi dice Pahina non disponibile…mi sto preoccupando ho paura che i miei soldi siamo stati smarriti

  • Nicola

    Ciao Ciro acquistato un V PHONE6 dal sito 234buy una settimana fa e non ho ancora ricevuto niente…ho mandato la mail sulla loro posta elettronica ma non ricevo risposte…per caso potresti aiutarmi in qualche modo attraverso dei numeri di assistenza non riportati sul sito…ti prego aiutami ho speso 170 euro. ..confido nella tua onestà e nel tuo buon senso grazie

  • Carlucci Nicolò

    Ciao Ciro ho pagato la settimana scorsa a 170.00 eur il VPHONE6 ma ancora non mi arriva e inoltre non riesco a comunicare con l’assistenza ..la chat non mi si apre…potresti aiutarmi in qualche modo grazie mille Ciro

    • Ragazzi i tempi d’attesa sono molto lunghi solitamente, voi continuate a scrivere di tanto in tanto se non ricevete informazioni sulla vostra spedizione e sperate per il meglio. Altri mezzi per ora non ne abbiamo. Abbiamo provato noi stessi a scrivere che ci sono problemi con gli smartphone acquistati dai clienti e ci han risposto che evaderanno tutti gli acquisti.

      Se vi arrivano i telefoni vi raccomando di tornare su questo articolo a aggiornare la situazione in modo da dare speranza a chi è nella vostra stessa situazione.

    • Ciao Niccolò,
      ho visionato i tuoi commenti e come per altri utenti chiedo un po’ di pazienza, sia perché non siamo sempre disponibili per rispondere celermente a tutti i commenti (ma ci proviamo sempre) sia perché non abbiamo rapporti con lo store ma ne abbiamo giusto eseguito una recensione (quindi volendo o non volendo non è che contattando 234buy mi fanno favori perchè sia io, sono un’utente come tanti altri e lo abbiamo specificato varie volte).

      Detto questo mi accodo a quanto detto da M3mento, ricordando che questo articolo è utile per creare dei feedback sullo store (positivi o negativi che siano dipende da 234buy), quindi continuate a contattare l’assistenza (che sicuramente vi risponderà, anche se non celermente) e condividete la vostra esperienza una volta inquadrata la situazione 😉

      • NICOLÒ

        Carissimi amici finalmente il mio tanto atteso VPHONE6 è arrivato a casa. ..dopo un mese e mezzo di attesa ci siamo…però ne è valsa la pena il VPHONE6 È UNABOMBA LA PERFETTA VOPIA DELL’I PHONE 6 IDENTICA

        • Felici di sapere che anche nel tuo caso è tutto andato a buon fine, come ti avevamo detto bisogna avere un po’ di pazienza 😉

  • 234BuoiEranoMeglio

    “I tempi sono abbastanza celeri, specialmente nel caso di smartphone cinesi, e per entrambe le opzioni vengono forniti codici di tracciamento peri partner di spedizione utilizzati, ovvero Bpost International e DHL in massimo 4 giorni lavorativi. Da sottolineare come però nel caso della consegna veloce possa essere applicati costi di dogana in un massimale del 19% sui prodotti sino a 150 euro, 234buy in tal caso offre la copertura assicurativa per il rimborso delle spese supplementari qualora il prodotto importato dovesse presentare spese superiori al prezzo d’acquisto” ne siete proprio sicuri??? Ho comprato il redmi2 il 13/01/2015 con spedizione standard e in data 16/02/2015 invece del telefono, che sarebbe dovuto arrivare antro il 2/2/2015, mi è arrivata una raccomandata delle poste dove mi viene espressamente richiesto di mandare un fax alla DOGANA con la transazione commerciale per poter dare modo di calcolare le spese DOGANALI. Chiedendo informazioni al venditore, la risposta è stata: “il pacco è stato consegnato nella nazione di destinazione, si occupi lei di contattare il suo corriere”. Che dire, proprio (non)OTTIMO e (in)AFFIDABILE! Consiglio di EVITARE QUESTO VENDITORE se non si vogliono sgradevoli sorprese

    • Non vedo il motivo, da parte nostra intendo, di scrivere inesattezze e stupidaggini rispetto quella che è una comune recensione di uno store, ricordo inoltre che quanto riportato è anche attinto dal sito e confermato dalla NOSTRA esperienza.

      L’articolo non è un comunicato stampa mandato da 234buy, quindi la domanda è particolarmente inefficace perché ti posso rispondere semplicemente “Sì, ne siamo sicuri perchè a noi è capitato quanto riportato nei vari articoli di recensioni smartphone pubblicati e collegati a questo store” (fossero stati nostri partner commerciali avremmo forse avuto l’obiettivo di fare i nostri interessi, per fortuna ne abbiamo recensiti vari a dimostrazione della libertà di manovra e dei reali intenti dietro questi articoli).
      Detto questo, continuo a ripeterlo, nel nostro caso non abbiamo riscontrato problemi ma sia nei commenti dell’articolo (maturati nel tempo) che nell’avviso primario in apertura (nato anche dalle tante segnalazioni) ricordiamo di prestare attenzione perchè MAI si è detto che quanto riferito da noi sia la certificazione assoluta tanto da poterci andare ad occhi chiusi (a meno che non li spediamo noi impacchettandoli personalmente in redazione non ci permetteremo mai di dire cose simili).

      Ho posto un voto di piacimento al tuo commento perché hai condiviso la tua esperienza, ed anche il tuo parere, fornendo un prezioso contributo agli utenti interessati alla tematica, purtroppo chiedere a noi della sicurezza quasi in tono di sfida (come chissà quale arcano sia stato svelato) credo sia poco costruttivo oltre che utile per te, per noi e per tutti gli altri utenti (pur comprendendo ovviamente il nervosismo derivato dall’acquisto non andato a buon fine).

      • Luke

        Ragazzi come voi ho acquistato da 234buy, spedito il 2/2/2015 ancora non ho ricevuto la merce, purtroppo il problema è nella dogana italiana e soprattutto da non imputare ad androidcaotic che ci permette di lasciare traccia delle nostre dis/avventure, ma nemmeno di 234buy… se loro fanno un reclamo voi pagate di sicuro la dogana, aggiungo purtroppo che sui siti troverete soprattuto chi ha avuto una disavvetura più che le migliaia che hanno avuto un ottimo acquisto. Infine vi dico che prima di acquistare ho fatto due conti con il cell che attendo… se metto dazi+dogana+iva risparmierò sempre 100 €, queste valutazioni dovete farle sempre prima di acquistare.
        X il resto cè sempre paypal con i 45 gg (oggi 180) che rimborsa anche le spese per la restituzione, io aprirò una contestazione su paypal anche se mi arriverà l’oggetto prima dei 45 gg per riservarmi eventuali sorprese per la restituzione.
        Saluti

  • gio’

    Vorrei provare la Live Chat del sito,ma se clicco sopra il logo non succede niente,sapete se e’ ad orario.
    Grazie

    • Ciao giò’,
      mi sembra strano poichè come minimo viene richiesto il permesso per l’avvio di di Skype (con l’accesso diretto al contatto dello store). Forse il giorno in cui hai provato stavano aggiornando il sito oppure sarà stato disattivato durante il capodanno cinese (sono mie ipotesi ovviamente). Ad ogni modo, hai ritentato in questi giorni?

  • Carlucci Nicolò

    Ciao Ciro ho un problema abbastanza serio…il mio tanto amato VPHONE I 6 non si accende più e purtroppo ho perso tutti i documenti di acquisto…sarei altrettanto i n cazzato perché purtroppo nel telefono ci sono documenti abbastanza importanti per il lavoro

    • Ciao Niccolò,
      non hai nessuna sincronizzazione automatizzata attiva per i documenti (ma anche foto ed altro) sul dispositivo? Tipo G.Drive, Dropbox, Box o qualsiasi altro cloud storage, così potresti sicuramente recuperare tutto in modo celere.

  • Carlucci Nicolò

    Ci sarebbe per caso qui in Italia un centro assistenza per telefoni cloni proprio come questo….grazie

    • Riguardo la questione dei centri d’assistenza, considerando come senza documentazione dovrai rivolgerti a questi ultimi fuori copertura io credo che un qualsiasi centro di assistenza di telefonia possa andare bene.
      Si tratta sì di cloni, ma sono sempre smartphone e quindi riparabili da chiunque sia un tecnico specializzato con tanto di attrezzatura.

  • Carlucci Nicolò

    SICURAMENTE Ciro ma non conosco centri di assistenza speciali per Cloni sr tu magari hsi un indirizzo io glielo invio subito grazie

    • Mi spiace non poterti aiutare, premesso che non pubblicizzeremo mai alcun centro senza averlo testato in via ufficiale a nome della redazione (nei nostri test su dispositivi, pur se periodi prolungati, non abbiamo mai riscontrato problemi tali da ricorrere a centri d’assistenza per fortuna), ma in questo specifico caso anche personalmente nessuno si è trovato a doverne fare ricorso.
      Il mio, come quello dei miei colleghi in redazione, sarebbe un parere pari ad una qualsiasi ricerca su Google che ti consiglio caldamente (puoi sicuramente trovare vari feedback ed orientarti con maggiore libertà e consapevolezza).

  • div cer

    Sarei interessato all acquisto di un vphone i6s. Mi sapete dare delle informazioni di come scegliere il venditore in base alla serietà e sulle spese di dogana . Grazie