WhatsApp-Android-Wear

WhatsApp arriva anche sui device Android Wear [download APK]

Con la continua diffusione della nuova piattaforma mobile Android Wear, dedicata ai dispositivi indossabili, stanno arrivando una serie di applicazioni da utilizzare ai polsi dei propri smartwatch. Tra queste non potevano di certo mancare quelle relative ai social network, e di conseguenza anche quelle di messaggistica. Facebook sta lavorando sodo, e dopo aver portato Messenger su Android Wear, ecco che grazie all’ultima beta, rende compatibile anche WhatsApp per i piccoli schermi dei nostri device indossabili.

Grazie a questa versione di WhatsApp per Android Wear, potremo ricevere e visualizzare i messaggi direttamente sullo schermo del proprio smartwatch, e rispondere utilizzando anche i comandi vocali. Al momento WhatsApp per Android Wear non consente tutte le funzionalità che siamo abituati a vedere nella versione classica per smartphone, infatti rispondendo al messaggio, la notifica sullo smartwatch verrà scartata e non è possibile consultare lo storico dei messaggi antecedenti a quelli ricevuti su Android Wear.

Ovviamente si tratta di una prima versione beta per portare e testare l’utilizzo dell’applicazione di messaggistica sui dispositivi con Android Wear, ma il lavoro di sviluppo è ancora tanto. Per tutti coloro che vogliono già da ora avere l’immancabile WhatsApp sul proprio smartwatch con Android Wear, di seguito andremo a vedere il link per effettuare il download dell’APK, basterà installare lo stesso che andrà a sovrascriversi alla versione attuale permettendo così l’uso sui device indossabili.