LG-G3-Stylus

Ufficializzato il nuovo LG G3 Stylus con display qHD e quad-core da 1.3 Ghz

Nelle ultime ore il produttore coreano ha ufficializzato il prossimo arrivo in alcuni paesi della propria versione diciamo economica dello smartphone top di gamma LG G3. Si tratta di un dispositivo presso che simile esteticamente a quanto già visto nel precedente device, ma con delle specifiche tecniche inferiori, e prenderà il nome di LG G3 Stylus.

Partiamo col dire che di Stylus c’è veramente poco, si tratta infatti di una copia dell’attuale LG G3, equipaggiato con un display con specifiche tecniche inferiori, La risoluzione dello schermo è infatti stata abbassata a 540 x 960 contro quella da 1440 x 2560 utilizzata sul modello di punta. Non fatevi prendere in inganno dalle sigle, LG G3 monta un display QHD, mentre lo Stylus un qHD, una lettera “Q” maiuscola o minuscola in questo caso fa una grossa differenza.

LG-G3-Stylus

Proseguendo nelle specifiche tecniche troviamo un processore quad-core da 1.3GHz, accoppiato ad  1GB di RAM, soli 8GB di storage nativo ma con la possibilità di utilizzo della scheda microSD, mentre per quanto attiene le fotocamere troviamo una posteriore da 13mp ed anteriore da 1.3MP, rispettivamente. Completano la dotazione una batteria da 3000mAh, mentre troveremo installato il sistema operativo Android 4.4.2

Per quanto attiene le funzionalità aggiuntive quale personalizzazione made by LG troviamo Dual Window per aprire due app in contemporanea, la tastiera intelligente Smart Keyboard, sistema di punta e scatta Touch and Shoot, ed ovviamente il KnockCode che abbiamo impararto a conoscere anche sugli altri modelli LG

LG G3 Stylus verrà commercializzato a partire da settembre in Brasile, Asia, Medio Oriente, Africa nei colori nero, bianco e oro, prezzi e disponibilità in altri paesi verranno comunicati successivamente dal produttore coreano.