Swing-Copters

Swing Copters il nuovo gioco dello sviluppatore di Flappy Bird arriva sul Play store

Oggi vi segnaliamo l’arrivo sulla sezione giochi del Play Store di un nuovo ed interessante titolo, realizzato dallo sviluppatore Don Nguyen, noto alle cronache per aver realizzato in precedenza il gioco Flappy Bird, diventato un tormentone mediatico e poi ritirato dalla distribuzione. Scopriamo i dettagli del nuovo titolo che prende il nome di Swing Copters.

Per chi non si ricorda Don Nguyen è lo sviluppatore del gioco Flappy Bird, sbarcato negli store mobili diversi mesi fa e che aveva raccolto guadagni davvero elevati con un sistema di gioco davvero semplice. Tale titolo era poi stato ritirato a seguito delle polemiche scaturite per presunte violazioni di copyright, che poi non sono mai state confermate ufficiosamente.

swing_copters

Ora Nguyen è arrivato sul Play Store con un nuovo titolo Swing Copters, che ricalca le dinamiche di gioco del suo predecessore, lo stile di grafica, il gameplay (single tap) è ancora quello del primo titolo, ed in questo nuovo gioco ritroviamo anche la metodologia di gioco che riesce a tenere attaccati allo schermo i giocatori e creare una sorta di dipendenza.

A differenza di Flappy Bird, Swing Copters è un  gioco a scorrimento verticale  in cui dovrete  schivare ondeggianti martelli nella vostra salita verso l’alto. Un altro dei punti forti su cui ha puntato Nguyen per tale gioco è la difficoltà, sembra un gioco semplice da completare ma ben presto andrete a ricredervi.

Il gioco è disponibile gratis sul Play Store, Swing Copters ha anche una modalità in app purchase che permette di eliminare la pubblicità durante l’esecuzione del gioco.