Samsung-Ice-Bucket

Samsung lancia la sfida ad Apple con il suo Ice Bucket [video]

E’ il tormentone mediatico di questo mese di agosto, l’Ice Bucket, la secchiata ghiacciata partita negli Stati uniti a scopo benefico e che sta spopolando sui social e web in maniera virale e che vede impegnati politici, sportivi, VIP ed anche ragazzi che si lanciano le sfide attraverso Facebook. Non poteva di certo mancare all’appello il mondo tecnologico, e Samsung, nel suo account UK di Youtube, ha proposto il suo personale Ice Bucket che vede protagonista il Galaxy S5, lanciando la sfida ad Apple, HTC e Nokia.

Come potete immaginare Samsung, sempre molto pungente nei suoi video verso i concorrenti, non poteva di certo farsi mancare l’occasione per mandare una pesante frecciatina ad Apple ed agli altri produttori, e il fenomeno dell’Ice Bucket è stato colto al balzo per mettere in campo le doti di impermeabilità e la certificazione IP67 del Galaxy S5.

Il dispositivo è infatti resistente all’acqua e può essere addirittura immerso nell’acqua per mezz’ora senza che lo stesso subisca conseguenze, il video mostra quindi una doccia gelata allo smartphone, ma il pezzo forte è il finale, quando la casa coreana nomina Apple ed il suo iPhone 5S, HTC con il suo One M8 e Nokia con il Lumia 530.

Per quanto attiene HTC e Nokia, si tratta di device impermeabili ma non certificati IP67, mentre Apple ed il suo iPhone 5S non hanno nessuna di queste due specifiche. Una punzecchiatura ironica voluta da Samsung per sottolineare la permeabilità del dispositivo di punta di Apple. Qui di seguito potete dare un occhiata al video dell’Ice Bucket in questione: