Samsung Galaxy Note 4: Android 4.4.4 KitKat e primo video

I prossimi giorni saranno particolarmente importanti per alcuni dispositivi che si apprestano a fare la loro comparsa nel panorama da veri protagonisti, e questo è il caso del Samsung Galaxy Note 4 che si propone come uno dei pezzi pregiati che saranno svelati all’IFA di Berlino 2014 tra qualche giorno.

Sul phablet coreano le informazioni sono state molte, più o meno discordanti, ma proprio in questi ultimi giorni di suspance stanno emergendo dettagli più chiari, come da prassi, sul device di punta di casa Samsung. Alla prima galleria d’immagini, emersa nella giornata di ieri, si stanno accompagnando altri scatti che svelano stavolta il changelog di sistema fornendo certezze sulla presenza, quasi scontata, di Android 4.4.4 KitKat che sarà sostituita celermente da Android L, si spera entro la fine del 2014 ma tale scadenza appare complessa considerando i tempi di Samsung.

Nella foto, il Samsung Galaxy Note 4 appare protetto dalla classica dummy box che ne cela le linee, seppur oramai svelate, confermando però alcuni dettagli come la qualità del display testato in un primo video dai colleghi di TechTastic appena qualche giorno prima di. Il test è stato ovviamente condotto su di un modello provvisorio ed incompleto in termini di sviluppo, come evidente dalle difficoltà di touch, che non interesseranno il phablet in sede di presentazione sul quale, siamo certi, non mancheranno le sorprese da funzionalità e dettagli tecnici.