Samsung-Galaxy-Alpha

Samsung Galaxy Alpha: ecco specifiche tecniche e prezzi

Da diverse settimane seguiamo i rumors relativi al nuovo smartphone Samsung Galaxy Alpha, ora tale device non ha più molti segreti ne per quanto attiene il design, ne tanto meno sulle specifiche tecniche e prezzi con cui verrà distribuito. Il device sarà lanciato nelle prossime settimane in Russia grazie ad un evento dedicato dalla casa coreana che prenderà il nome di Samsung Galaxy Alpha Regatta by PROyatching, vediamo tutti i dettagli sul dispositivo.

Il Samsung Galaxy Alpha è il primo device di Samsung realizzato in metallo, che però ricorda dal punto di vista dimensionale la serie Galaxy S. Partiamo con una carrellata riguardante le specifiche tecniche del Galaxy Alpha, tale smartphone sarà equipaggiato con un display da 4,7 pollici con risoluzione di 1080 x 720, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna non espandibile, sensore per le impronte digitali, batteria da 1860 mAh, connettività 4G LTE, USB 3.0 e Bluetooth 4.0, fotocamera principale da 12 megapixel, il tutto alimentato da un processore octa-core della serie Exynos prodotta in casa dalla stessa azienda coreana.

Dalle indiscrezioni trapelate, il prezzo dovrebbe essere di 2399 Real, per il Brasile, che equivalgono a 780 euro, il che sembra essere un prezzo decisamente alto, anche se vede per la prima volta una struttura base realizzata in metallo. Staremo a vedere se il prezzo risulterà simile anche negli altri paesi, certo è che ci aspettavamo un qualcosa di più economico da questo Galaxy Alpha e che difficilmente potrà entrare nel cuore degli appassionati del mondo della piattaforma Android.