Nova-Launcher

Rilasciato Nova Launcher 3.1 beta: ecco le novità e link download

Nova Launcher, uno dei launcher alternativi più conosciuti ed utilizzati in ambiente Android è stato aggiornato nelle ultime ore, alla versione 3.1 beta, introducendo novità e correzione di bug e malfunzionamenti legati alla settimana precedente. Vediamo di seguito il changelog e i link per il download ella nuova versione.

L’autore di Nova Launcher Kevin Barry, ha rilasciato durante lo stesso giorno due differenti versioni, contrassegnate come 3.1 Beta 1 e 3.1 Beta 2 che portano miglioramenti e correzioni di bug che erano presenti nelle versioni precedenti del noto launcher Android. Vediamo di seguito il changelog di questa nuova versione:

  • nuove animazioni relative al drawer, per l’attivazione accedere alle impostazioni di Nova, andare su drawer e cliccare sulla voce Transition Animation, troverete quattro transizioni nuove: Circle reveal, Zoom, Scorri verso l’alto e Fade;
  • ricerca nel drawer: le ultime app aggiornate e installate vengono mostrate automaticamente;
  • risolto il problema dell’impossibilità di modificare manualmente l’icona dell’app drawer;
  • risolto il bug che mandava in force close la ricerca.

Per poter utilizzare questa nuova versione del Nova Launcher non dovrete far altro che effettuare il download del relativo APK che potete reperire direttamente a questo link, oppure potete iscrivervi alla specifica community presente su Google Plus direttamente a questo link.