da-iphone-ad-Android

Passare da iPhone ad Android: ecco qualche consiglio e trucco

Se avete in previsione di passare da un iPhone di Apple ad un dispositivo Android dovete sapere che tale cambiamento non è poi così traumatico come a qualcuno può sembrare.  Se in passato siete stati frenati da effettuare tale cambiamento per vari motivi, come ad esempio il trasporto dei dati ed altro ancora, oggi andremo a mostrarvi alcuni consigli e trucchi per il passaggio da iPhone ad Android rendere il tutto molto più semplice.

Lasciatevi aiutare dalle applicazioni

Forse il modo più semplice per spostare i dati è quello di utilizzare un’applicazione realizzata per tale scopo, prendete Samsung per esempio, con la sua applicazione gratuita Smart Switch, è possibile spostare i contatti, foto, musica e voci di calendario da un anno di iPhone ad uno smartphone Galaxy. L’HTC Sync Manager funziona in un simile ed anche Sony ha il suo PC Companion per gli utenti Windows e Mac.

Gestione contatti

Un modo abbastanza semplice trasferire i contatti è My Contacts Backup, esso genera un file vCard (VCF) contenente tutte le informazioni dei contatti ed esporta il file ad un account di posta elettronica.

My Contacts Backup for iOS

Trasferire email e messaggi di testo (SMS)

Se sei un utente Gmail, le vostre conversazioni le troverete già sincronizzate con l’applicazione pre-caricata Gmail, e se siete iscritti ad un diverso provider di servizi di posta elettronica, è sufficiente accedere all’app e-mail, essa funziona con i principali provider di posta elettronica e funziona anche con e-mail di @ cloud.com di Apple.

Trasferire eventi del calendario e preferiti di Safari

C’è un modo abbastanza semplice di spostare tutte le voci del calendario da iCloud al tuo account Google, anche se avrete bisogno di un computer per farlo funzionare. Inizia accedendo a icloud.com dal vostro browser internet e quindi aprire il pannello di calendario. Verrà visualizzato un elenco di tutti i calendari sulla sinistra. Accanto al nome di ognuno, c’è un pulsante per la condivisione del calendario. In questo modo genera un indirizzo web unico, tche dovrete copiare e incollare nella barra degli indirizzi del browser web. Scambiare, prima di aprirlo, l’inizio della linea da “webcal: //” a “http: //.” Ora premere Invio. Questo scaricherà un file sul computer contenente tutti gli articoli nel tuo calendario iCloud. Rinominare il file di nulla fino a quando si aggiunge l’estensione a .ics.

Per  importare l’account Google aprite calendar.google.com browser web del computer e aprire il menu Impostazioni. L’opzione “Importa calendario” è nella seconda pagina, caricate il file appena scaricato. Per i preferiti di Safari, vi serve è un PC con Chrome, e un’applicazione per PC chiamata iCloud Control Panel, e l’estensione per il browser iCloud segnalibri per Chrome.

Trasferire musica foto e video

Se avete la vostra libreria musicale su iTunes, ci sono diversi semplici modi di muovere le canzoni della libreria di iTunes in un telefono Android. Vediamo di seguito i programmi che potete utilizzare: