Motorola-Moto-G

Motorola Moto G2: device da 5″ a 250€ con lancio il 10 settembre

Arrivano in rete nuovi rumors relativi al successore dell’apprezzato Moto G di Motorola, smartphone molto apprezzato per il suo rapporto qualità prezzo davvero interessante. Il nuovo device dovrebbe prendere il nome di Motorola Moto G2, e dovrebbe essere presentato e reso disponibile a partire dal prossimo 10 settembre, scopriamo alcune dettagli sulle novità di tale prodotto.

Motorola continua nella sua serie di prodotti che tra Moto X, Moto G e Moto E hanno catalizzato l’attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo grazie al rapporto qualità prezzo davvero interessante e al supporto diretto di Google per quanto attiene gli aggiornamenti dal punto di vista software.

il Moto G2 sarà all’insegna della continuità con il suo predecessore aggiungendo però ulteriori novità hardware che lo renderanno ancora più appetibile  sul mercato degli smartphone Android. La prima sostanziale novità è la dimensioni del display, si passa infatti a 5 pollici di grandezza e a 720p, mentre per quanto attiene il motore troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 400, un SoC con velocità di clock da 1.2GHz è dotato di un Adreno 305 GPU.

Altre specifiche tecniche dovrebbero vedere la presenza di 1GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel ed ovviamente il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat. Il dispositivo dovrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 10 settembre, e dovrebbe entrare subito in vendita ad un prezzo che potrebbe aggirarsi sui 250 euro, un prezzo più alto rispetto a quando era stato lanciato il primo modello.