Modalità emergenza Samsung Galaxy S5

Modalità emergenza Samsung Galaxy S5: ecco come utilizzarla

Obiettivo di questo articolo è quello di segnalarti alcuni accorgimenti su come utilizzare la modalità emergenza Samsung Galaxy S5, smartphone di punta del colosso sudcoreana. Come per tutti i dispositivi mobili, la batteria, comunque da 2.800 mAh, è un po’ il tallone d’Achille. Quindi, se non presti attenzione, rischi di non poter inviare un SMS o di fare telefonate a fine giornata. Specie a fronte di un uso intensivo.

Prima di tutto cos’è la modalità emergenza Samsung Galaxy S5? Null’altro che un insieme di funzioni per un utilizzo intelligente del dispositivo, utili per risparmiare energia o meglio per estendere l’autonomia del terminale a fronte di situazioni di emergenza.

Va detto però che non tutti la conoscono, più che altro per pigrizia. In quanti si prendono la briga di passare in rassegna tutte le funzionalità presenti all’interno delle impostazioni? L’elevato numero non aiuta di certo chi va di fretta!

Come attivarla sul proprio Galaxy S5? Sono due le modalità:

  • Tasto di Accensione e Modalità di emergenza;
  • Impostazioni” > “Comunicazioni di emergenza” > “Modalità di Emergenza

Modalità emergenza Galaxy S5

Al primo accesso sul tuo terminale, devi necessariamente inserire come minimo un numero telefonico come preferito, funzione assai utile nelle situazioni di emergenza. I contatti che andrai ad inserire, saranno appunto quelli che verranno utilizzati in queste circostanze. Una volta accettati i termini, ti basta attivare la modalità emergenza Samsung Galaxy S5 quando l’autonomia del terminale inizia a scarseggiare.

Dopodiché potrai scegliere come personalizzare la modalità emergenza Samsung Galaxy S5. Puoi ridurre la luminosità dello schermo (i contenuti saranno mostrati in bianco e nero), accendere il flash, inviare la tua posizione mediante SMS, far suonare l’allarme, disattivare il wi-fi e il Bluetooth.

Infine, menzione speciale alla funzione Geo News che si rivela estremamente utile nei casi di condizioni meteo a rischio nei paraggi. Attivala seguendo il percorsoImpostazioni” > “Comunicazioni di Emergenza” > “Geo News” ed il dispositivo individuerà subito la tua posizione. La funzione “Messaggi di Aiuto” ti permetterà di inviare un SMS ai contatti preimpostati per la suddetta funzione. Come attivarla? Premendo per tre volte consecutive il tasto di accensione.

In questo modo, potrai renderti reperibile anche nelle situazioni più difficili.