modalità bambino Android

Modalità bambino Android: come attivarla su smartphone e tablet

Smartphone e tablet sono dispositivi che nelle famiglie vengono utilizzati in condivisione sempre più spesso. Non a caso, in molti acquistano un tablet professionale utilizzandolo per affari di lavoro e un modello low cost che spesso viene lasciato nelle mani dei bambini. Onde evitare che i minori capitino su pagine che contengano contenuti inopportuni, è necessario ricorrere alla modalità bambino Android. Con la guida odierna ti segnalo come attivarla su smartphone e tablet con l’applicazione gratuita di Zoodles.

STEP 1: collegati sul Play Store e porta a termine il download gratuito di Modalità bambino dalla categoria istruzione. L’app è pesante: 45 MB.

STEP 2: effettua l’installazione su dispositivi con Android 2.2 e superiori.

STEP 3: per capire come funziona, ti invito a visualizzare il tutoria cliccando sul tasto “Inizia”. Dopodiché entra nella “Dashboard” ed inserisci la tua data di nascita e i dati del bambino (nome, data di nascita e foto).

STEP 4: premi il pulsante di conferma e seleziona le applicazioni adatte al minore tra tutte quelle archiviate sullo smartphone o sul tablet.

STEP 5: dopo aver scelto le applicazioni sicure, per rendere effettiva la modalità bambino Android, non devi fare altro che spostarti nella categoria “Giochi” e dare una scorsa a quelli che ti vengono segnalati direttamente dagli educatori.

modalità bambino Android Arte

STEP 6: la sezione “Arte” di Modalità bambino ti mette a disposizione il Paint. Così il tuo bambino potrà divertirsi colorando con le dita le illustrazioni visualizzate sul display.

STEP 7: la sezione “Libri” integra una serie di disegni e delle favole scritta dagli educatori.

STEP 8: solo nella versione premium, è disponibile la sezione “VideoMail” che consente ai minori di inviare ai genitori dei video messaggi. Funzione assai utile, quando magari non sei in casa.

Conclusioni: la modalità bambino Android, grazie a quest’applicazione gratuita della categoria istruzione, si rivela assai sicura perché non solo crea un ambiente protetto e sicuro, ma perché impedisce ai bambini di accedere ai documenti personali dei genitori.

Come uscire dalla modalità bambino? Lo può fare solo chi conosce la data del genitore! Ora, lascia pure il tablet o lo smartphone Android nelle mani di tuo figlio e fallo svagare in tutta sicurezza.