Kobo migliori lettori di e-book per Android

Migliori lettori di e-book per Android

Al giorno d’oggi smartphone e tablet Android possono essere considerati senza problemi degli ottimi strumenti di lettura. Se ti consideri un incallito lettore di  libri in versione digitale, con l’articolo odierno ti segnalo una lista dei migliori lettori di e-book per Android.

Kobo: la prima applicazione della categoria libri e consultazione che ti invito a testare sul tuo device ha dalla sua un’interfaccia utente ben strutturata che ti consente di usufruire di numerose opzioni per inserire commenti, annotazioni e segnalibri e della sincronizzazione tra varie piattaforme. Eh sì, perché Kobo è disponibile non solo su Android, ma anche su altre piattaforme mobili. Il bello è che oltre ad essere un ottimo strumento di lettura, Kobo ti offre anche uno store dove acquistare gli e-book (se ne contano più di 3,5 milioni).

Nook migliori lettori di e-book per Android

Nook: quello rilasciato da BarnesandNoble.com LLC è senza ombra di dubbio uno dei migliori lettori di e-book per Android, soprattutto per via dell’offerta di benvenuto che ti permette di leggere gratuitamente e a costo zero tutti i testi digitali presenti all’interno dell’e-store anche se solo per due settimane. Anche qui è disponibile la sincronizzazione dei segnalibri, la consultazione di singoli articoli delle varie riviste e la possibilità di personalizzare la propria esperienza di lettura con tutta una serie di tool visibili nello screenshot.

Cool Reader migliori lettori di e-book per Android

Cool Reader: un’interessante applicazione gratuita della categoria libri e consultazione è quella di Vadim Lopatin che ha come principale punto di forza il supporto di una miriade di formati che vanno dal .doc al .txt fino all’ePub. Tra le sue principali feature, una menzione speciale la merita di sicuro il file browser integrato che permette di ricercare i testi da leggere, il dizionario interno ed il segnalibro virtuale.

Moon Reader migliori lettori di e-book per Android

Moon+ Reader: tra i più noti lettori di e-book sulla piattaforma del robottino verde, per via di un’interfaccia grafica curata nei minimi particolari, di un elevato numeri di temi disponibili, di una miriade di font di lettura e di tutta una serie, pressoché infinita, di personalizzazione. Detto della sincronizzazione dei segnalibri mediante Dropbox, una delle funzioni più meritevoli di nota è la “Night Mode”: abbassando la luminosità dello schermo, anche la vista ne beneficerà. Ottima anche la possibilità di ingrandire le pagine.

Se sei un amante della lettura, installare uno dei migliori lettori di e-book per Android è una necessità. Il bello di queste applicazioni è che sono tutte gratuite.