Google-Now-Launcher

Il Google Now Launcher ora disponibile per tutti i device con Android 4.1 o superiore

Il Google Now Launcher è stato rilasciato per il Nexus 5 nello scorso 2013, in concomitanza con la festa di Halloween, da allora è stato esteso ad altri device della gamma Nexus ed ai dispositivi della serie  Google Play che hanno potuto usufruire di tale novità a partire dallo scorso mese di febbraio. Oggi arriva un ulteriore passo in avanti, ed ora tale launcher può essere installato su tutti i dispositivi che hanno una versione Android 4.1 Jellty Bean o superiore.

Il launcher non ha avuto particolari aggiornamento, ma si tratta ancora di uno dei migliori che è possibile trovare nell’ambiente del sistema operativo Android. Google Now Launcher è soprattutto un’esperienza stock, ma ci sono alcune caratteristiche molto belle da utilizzare, che fanno perno sulle funzioni di Google Now.

Google Now è diventato un oggetto permanente alla sinistra della vostra homescreen principale, molto comoda così da utilizzare, anche se di solito si utilizza il gesto rapido di accesso. L’altra caratteristica interessante è la possibilità di utilizzare la hotword “OK Google” direttamente dalla homescreen per attivare automaticamente i comandi vocali.

Tra le altre funzionalità troviamola possibilità di importare il layout homescreen da qualsiasi altro launcher, e lo barre di stato e navigazione sono trasparenti in modo da far risaltare ancora di più i nostri wallpapers. Oltre a questo abbiamo anche un facile accesso ai tuoi prodotti preferiti Google e accesso a una casella di ricerca dedicata, queste due ultime funzionalità meno importanti visto che ogni launcher praticamente le ha integrate.

Potete effettuare il download del Google Now Launcher direttamente da questo link.