HTC-Desire-510

HTC presenta il nuovo Desire 510, device di medio livello con LTE

Da poche il produttore taiwanese HTC ha presentato il suo nuovo smartphone che avrà un lancio a livello mondiale, si tratta del Desire 510, un dispositivo di media fascia cpn caratteristiche tecniche inferiori al Desire 610, ma migliorato rispetto ai modello Desire 500 e 510 del 2013, che vede la presenza di un display da 4,7 pollici con un design fresco, ed un corpo in plastica nei bianco o grigio.

Il Desire 510 va a riprendere delle parti di progettazione sia dal Desire 816 che dal 610, anche se sotto la sua scocca vede la presenza di molto specifiche di fascia bassa per posizionarsi in un livello di mercato più accessibile alle masse. Dando un occhiata alle specifiche tecniche, troviamo che HTC Desire 510 è dotato di un display da 4.7 pollici, la cui risoluzione risulta essere bassina, solo 480 x 854 (FWVGA), sostenuta da un processore Snapdragon 410, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibili mediante scheda SD e una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

HTC-Desire-510-2

Nonostante non abbia delle specifiche top, Desire 510 è munito del sistema operativo Android 4.4 e vede la presenza anche dell’ultima interfaccia Sense 6, che abbiamo visto introdotta quest’anno sui device top di gamma quali lo One M8.

Il dispositivo inoltre ha abbastanza potenza a disposizione per incorporare la tecnologia di connettività LTE, ed inoltre è dotato della funzionalità Dot View che dona un pò di fascino aggiuntivo allo smartphone. Desire 510 sarò commercializzato in tutto il mondo grazie a tre versioni entro la fine del 2014, HTC al momento non ha fornito indicazioni sui possibile prezzi di vendita.