Guida | Le migliori applicazioni Android per il calcio

Abbiamo avuto modo, durante i Mondiali di calcio di Brasile 2014, di poter ammirare l’utilità dei dispositivi Android, ed in particolare degli smartphones, scoprendo quanto con l’utilizzo di alcune applicazioni Android potessero fare la differenza nello sia nello streaming calcio che soprattutto nel seguire live partite, dettagli e notizie inglobando le principali informazioni di uno degli sport più seguiti ed appassionanti al mondo nel palmo della propria mano ed a portata di display.

Come ogni nuova tecnologia, che ha ovviamente avuto il pregio di andare a modificare positivamente abitudini e costumi, i moderni smartphones Android hanno facilitato l’accesso ad innumerevoli opzioni di svago ed intrattenimento tra le quali, a titolo di esempio, spiccano le tante apps di calcio che hanno creato una vasta gamma di soluzioni all’interno del Google Play Store, motivo per il quale abbiamo selezionato una serie di titoli che, per capacità d’impressionare rispetto a qualità e features, si sono distinte come le migliori applicazioni Android per il calcio.

365score

365Scores: tra tutte, secondo la nostra opinione, la migliore specialmente se siete alla ricerca di apps capaci di poter seguire costantemente i Live delle partite di calcio internazionali, il tutto non mancando però di offrire agli appassionati di altre discipline le stesse opportunità con tanti eventi sportivi, tra i quali citiamo basket, pallavolo ed altri vari per un totale di 10 discipline agonistiche, accessibili con un tap. 365Scores ,da non confondere con il quasi omonimo sito di gaming online Bet365,offre ai suoi utenti un ricco set di opzioni e non a caso, oltre a poter selezionare squadre e campionati da seguire, l’utente ha la facoltà di predefinire il tipo e la frequenza degli avvisi che vuole ricevere: restando in tema calcio è possibile richiedere la ricezione di una notifica per ogni gol, espulsione, risultato finale o parziale e così via. L’elemento che inserisce questo titolo di forza nella selezione delle migliori applicazioni Android per il calcio riguarda i video dei gol, disponibili alla nostra visione sul device Android appena cinque minuti dopo essere stati realizzati sul campo, grazie ad una feature multimediale impressionante. 365Scores è disponibile in ben 18 lingue, tra cui ovviamente l’italiano, gratuitamente all’interno del Google Play Store divenendo un’applicazione da non farsi sfuggire alla luce delle tante opzioni integrate.

forzacalcio

Forza Football:  tra le migliori applicazioni Android per il calcio non possiamo non citare questo titolo il cui successo giunge da lontano, precisamente dalla versione per iPhone, divenendo presto un punto di riferimento nel mondo Android con notifiche immediate su formazioni, eventi, risultati parziali e punteggi finali delle partite di 420 campionati e coppe nel mondo intero. Forza Football, nota internazionalmente con il nome di Football Addicts, è ideale per non perder mai uno score dal vivo, ovunque avvenga ed ovunque ci si trovi in tutta mobilità. Il meccanismo di fornitura dei contenuti si basa sull’utilizzo di un potente motore di ricerca riuscendo a reperire tutte le principali informazioni utili sui server esterni, pur non dotandosi di propri, quest ultimo un aspetto che apre alle possibilità di accedere a contenuti non legittimamente disponibili in rete sebbene tale possibilità sia particolarmente rara. Forza Football vanta molteplici punti di forza come l’interattività, che permette agli utenti di condividere praticamente in tempo reale le loro reazioni e le loro opinioni con gli altri membri della community, oltre ai sondaggi che contribuiscono e permettono all’utente di far sentire la  propria voce nel mondo del calcio.

fotmob

Soccer Scores – FotMob: il seguente titolo offre celeri avvisi in diretta su Android per tutti i principali campionati europei e mondiali con punteggi, statistiche, notizie e classifiche immediatamente disponibili e consultabili con la massima facilità. La completezza d’informazione e la rapidità con la quale viene messa a disposizione dell’utente rappresentano elementi chiave per il successo dell’app capaci d’imporsi nell’ambito delle scommesse sportive fornendo all’utente la possibilità di modificare le puntate sino all’ultimo minuto con le giuste informazioni, il tutto con notizie e dirette interamente in italiano.

livescore

LiveScoreLiveScore è la classica app  per i risultati di calcio e di eventi sportivi in generale capace di collocarsi tra le migliori applicazioni Android per il calcio grazie al tipo di offerta proposta, non a caso attinge al database di uno dei siti più importanti del settore, ovvero LiveScore Ltd., che ha praticamente inventato la professione in cui eccelle. La mole di informazioni prodotta e fornita agli appassionati di calcio è enorme secondo tutti i punti di vista: oltre 1000 partite seguite live ogni settimana, almeno durante il periodo di svolgimento dei vari campionati. Rispetto alle altre app, ha il solo difetto di non consentire all’utente di selezionare le partite più interessanti né di chiedere le notifiche desiderate per le variazioni sugli eventi in corso.