Google Nexus Foo: emergono dettagli su di un possibile Ultrabook Nexus

I piani di Google relativi a questo 2014 appaiono ogni giorno più misteriosi che mai, ciò a causa delle molteplici novità che l’azienda californiana è pronta a svelare nel corso del tempo, alcune delle quali mostrate in anteprima al Google I/O 2014, eppure proprio i progetti relativi alla gamma Nexus sono ad oggi i più complessi da decifrare specialmente con l’emersione dei dettagli relativi al Nexus Foo, un particolare dispositivo che non ha mancato di suscitare curiosità.

Il Nexus Foo, svelato da GFXBench, sarebbe dotato di una scheda tecnica decisamente particolare tanto da spingere all’ipotesi possa trattarsi di un ultrabook targato Nexus, ipotesi neppure troppo surreale considerando l’interesse Google nel campo dei notebook, anche se alcuni elementi come il tipo di OS equipaggiato destino perplessità. Le specifiche comprenderebbero infatti un SoC NVIDIA Tegra 4 da 1,9 GHz associato a 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, con display FHD da 10.3 pollici, privo però di tecnologia touchscreen.

googlenexusfoobenchmark

Partendo da quest’ultimo dettaglio relativo allo schermo, che ovviamente esclude l’ipotesi tablet, ad avvalorare l’ipotesi ultrabook per il Nexus Foo vi sono l’assenza di sensori di qualsiasi tipo oltre all’assenza di tecnologie come l’NFC, oppure il Bluetooth e WiFi, sebbene le perplessità aumentino visionando la presenza di Android Wear, che collide sia con la tipologia del dispositivo che non lo schermo, ovviamente non touch. Appare chiaro come oltre al Nexus 9 ed al Nexus 6, qualcosa bolle in pentola e vedremo se avremo nuove informazioni a breve.