Android-logo

Ecco i 5 smartphone più attesi in arrivo nel prossimo mese di settembre

Settembre sarà un mese molto frizzante per quanto attiene il settore dei dispositivi mobile, con molte tra le principali case, tra cui Motorola Mobility, Microsoft, Sony e Samsung Electronics che andranno a lanciare dei nuovi smartphone, e ci sarà anche Apple che si unirà a tale festa. Sono in arrivo dei dispositivi molto attesi, sia in ambito Android che non, ed oggi andremo a vedere in dettaglio i 5 nuovi smartphone per cui vale la pena di aspettare con trepidazione.

Sony Xperia Z3

Dopo aver lanciato lo Xperia Z2 nello scorso mese di febbraio, Sony è al lavoro già sul successore, l’evento di lancio sarà il prossimo 3 settembre durante il salone IFA di Berlino.cIl nuovo smartphone dovrebbe utilizzare il più veloce processore Snapdragon 801 o 805, ma la maggior parte delle altre specifiche verranno condivise con il precedente Xperia Z2, ed in cui troviamo uno schermo da 5,2 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 3GB di RAM.

Nokia Lumia 730

Satya Nadella, il nuovo CEO di Microsoft, si sta preparando per lanciare un dispositivo di fascia media equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone. Microsoft ha programmato un evento di lancio per il 4 settembre a Berlino, dove verrà svelato il Lumia 730, device che dovrebbe avere una fotocamera da 6,5 ​​megapixel e una frontale da da 5 megapixel per i selfies.

Microsoft dovrebbe lanciare anche il Lumia 830 con una fotocamera da 13 megapixel e un processore Snapdragon 800 prodotto da Qualcomm.

Motorola Moto G

Dopo l successo della prima versione del Motorola Moto G, device che ha contribuito a far risalire Motorola tra i top venditori del settore, ora c’è attesa di vedere quali saranno le migliorie che l’azienda andrà ad apportare sul successore, dispositivo che verrà presentato il prossimo 4 settembre in un evento dedicato che si terrà a Chicago.

Le specifiche tecniche dovrebbero includere uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di 1280 per 720 pixel, una fotocamera da 8 megapixel, non che una rinfrescata generale alle altre componenti hardware interne.

Samsung Galaxy Note 4

Samsung sta registrando una leggera flessione di vendite, ed è quindi importante che ritorni subito nel trend positivo, e pertanto il Galaxy Note 4 dovrà essere un device che andrà ad invertire la tendenza, continuando il successo che ha tale device in ambito phablet. L’evento di presentazione sarà il prossimo 3 settembre, e si vocifera che il nuovo device possa includere uno schermo da 5,7 pollici, che è la stessa dimensione del modello attuale, con una risoluzione però da 2560 da 1440 pixel e un processore Snapdragon 805.

Apple iPhone 6

Questo sembra essere il device più atteso dell’anno, Apple sta per introdurre novità per quanto attiene le dimensioni dei propri device, passando da schermi da 4 pollici a quelli da 4.7 e 5.5 pollici, visto che il nuovo iPhone sembra essere atteso in due misure differenti. Altre novità potrebbero riguardare un aggiornamento di tutti i componenti hardware principali e un design rivisto per migliorare l’utilizzo del device viste le nuove e più generose forme. Al momento non sappiamo quando Apple presenterà tale dispositivo, ma aspettiamo un evento dedicato nei primi 15 giorni di settembre.

 

 

  • Alessio Capogrosso

    E il moto X+1?? E l’eventuale nuovo nexus??

    • andrea

      L’articolo cita il più venduto tra i Motorola, ovvero il Moto G, e per il Nexus 6 non è previsto in settembre ma entro fine anno