MIUI-v6-lite-express

Disponibile la nuova MIUI v6 lite/express per i device Android [download]

Xiaomi è un ditta cinese che sta ottenendo un grosso successo in Asia, un pò come ha fatto in precedenza Huawei, solo che al contrario di quest’ultima non ha ancora ampliato la commercializzazione dei suoi apprezzati prodotti anche al di fuori di tale continente. Una delle caratteristiche dei suoi smartphone, basati sul sistema operativo Android, è l’interfaccia personalizzata MIUI, che grazie alla community ora arriva disponibile per tutti i device nella sua versione MIUI v6 lite/express.

La MIUI v6 lite/express si propone come un semplice APK installabile sui propri device Android che propone sul device dell’utente tutte le caratteristiche funzionali e grafiche dell’interfaccia prodotta da Xiaomi, grazie a 4 principali funzionalità: MIUI Launcher, MIUI Dialer, MIUI Messaging, Mi Cloud.

La MIUI v6 lite/express è stata da poco aggiornata introducendo una serie di novità che andiamo a vedere in dettaglio nel changelog che vi proponiamo di seguito:

  • Nuova UI ripresa dalla MIUI v6;
  • il sistema di cloud message supporta ora i messaggi vocali;
  • con uno swipe con due dita verso l’alto all’interno dell’app Messaggi potrete attivare la sezione Messaggi Privati;
  • è stata aggiunta l’opzione per la suonerie nel menù impostazioni dell’interfaccia.

La compatibilità di tale interfaccia MIUI è molto elevata, potranno infatti provarla tutti coloro che dispongono di un dispositivo con Android 4.0 e superiore, almeno 1 GB di memoria RAM e 100 MB di memoria interna a disposizione. Potete effettuare il download dell’APK per l’installazione direttamente da questo link.