Home8 like Windows 8 launcher

Da Android a Windows Phone, come si fa?

Ti sei mai chiesto come effettuare il passaggio da Android a Windows Phone? L’operazione di per sé è fattibile, visto che il sistema operativo mobile di Google non è secondo a nessuno in termini di personalizzazione. Tuttavia, prima di segnalarti la guida, premettiamo due cose: la prima è che non si tratta di un cambiamento vero e proprio, visto che occorre utilizzare un’applicazione di terze parti; la seconda è che la procedura è sconsigliata a tutti i novizi, visto che ci rivogliamo solo ed esclusivamente a coloro che sono stufi di vedere sempre la stessa interfaccia.

Per passare da Android a Windows Phone, ti basta sostituire il launcher di base con Home8: like Windows 8 launcher o alternativamente con Launcher 8 free (fake wp8).

Launcher 8 free (fake wp8)

Una volta portato a termine il download, in entrambi i casi gratuito, e l’installazione sul dispositivo mobile, vi viene richiesto se utilizzare il launcher in una singola occasione o se tenerlo. Per cambiare l’impostazione, segui il percorso “Impostazioni” > “Display” > “Home” e seleziona il launcher che desideri avere sul tuo smartphone o sul tuo tablet.

Più semplice di così?

PS: il passaggio da Android a Windows Phone che, come abbiamo visto è solo un’operazione temporanea, può esserti assai utile se sei intenzionato all’acquisto di un dispositivo targato Microsoft.

  • Walter Waliersanti

    Ma non si fa!