Come navigare velocemente su Android con Atlas Web Browser

Come navigare velocemente su Android con Atlas Web Browser

In riferimento a come navigare velocemente su Android, il browser nativo non è di certo la soluzione indicata, visto che sul Play Store sono disponibili tutta una serie di navigatori in grado di caricare le pagine web alla massima velocità. Tra quelli che assicurano una navigazione fluida vi è di sicuro Atlas Web Browser, sebbene sia ancora in versione beta.

Come funziona questo browser? Come collegarsi ad internet a tutta velocità?

STEP 1: collegati sul Play Store ed effettua il download gratuito di Atlas Web Browser (433 K).

STEP 2: Procedi all’installazione sul tuo smartphone o sul tuo tablet con Android 4.0.3 e superiori.

STEP 3: avvia il browser  rilasciato da NextApp Inc. all’interno della categoria “affari”.

STEP 4: visualizza le impostazioni “Settings” direttamente dall’icona posizionata in alto a destra. E’ da qui che potrai testare il motore di ricerca, navigare a schermo intero tramite la funzione “Auto-Hide Location Bar” e rimuovere la cronologia (“Privacy and User Data”).

Come navigare velocemente su Android Atlas Web Browser

STEP 5: se desideri imparare come navigare velocemente su Android con Atlas Web Browser, uno strumento imprescindibile è quello relativo al blocco di ogni forma di pubblicità invasiva, dai pop-up ai banner, dai plugin sociali agli javascript alerts.

STEP 6: tra i tool più utili per navigare in Rete senza rallentamenti, una menzione speciale la merita di sicuro lo strumento presente all’interno del pannello “Site Settings”, la cui mission di fondo verte tutto attorno ai contenuti che desideri visualizzare. Vuoi riprodurre una pagina web solo in formato testuale? Scegli l’opzione “Text”! Desideri visualizzare i contenuti nella totale integrità? Scegli l’opzione “Hi-Fi”. Con “Lo-Fi”, invece, ti vengono mostrati quasi tutti. Il rendering delle pagine web ne beneficerà di sicuro.

STEP 7: l’ultimo passaggi su come navigare velocemente su Android consiste nel ritornare alla pagina web precedentemente caricata ed attendere che le disposizioni impostate abbiano effetto. I risultati saranno strabilianti!