Come condividere la connessione internet con Android via smartphone

Come condividere la connessione internet con Android via smartphone

 

Se hai la necessità di avere la connessione ad internet sul tuo sul tuo pc o tablet, anche quando sei in vacanza, non c’è bisogno di ricorrere alle promozioni del momento. Con la guida odierna, infatti, ti spiegherò come condividere la connessione internet con Android via smartphone.

Premettiamo che per eseguire questa procedura sul tuo pc, sul tuo tablet o sul tuo smartphone devi avere un’offerta compatibile. Per accertartene, sarà bene rivolgersi al proprio operatore telefonico e chiedere delucidazioni in materia.

STEP 1: recati all’interno del pannello “Impostazioni”. Qui troverai la voce “Tethering e Routher Wi-Fi”. Tieni conto che se possiedi un Samsung Galaxy S5, la suddetta dicitura si trova sotto la voce “connessioni”; per molti altri modelli di smartphone Android,  la voce in questione si trova sotto “altre reti”.

STEP 2: inizia la configurazione premendo il tasto “Router Wi-Fi”.

STEP 3: proseguendo nella guida su come condividere la connessione internet con Android, risulta fondamentale rinominare la rete e modificare la password che ti viene assegnata di default.

Come condividere la connessione internet con Android

STEP 4: fatta questa operazione, procedi al relativo salvataggio ed attiva la modalità Ththering.

STEP 5: l’ultimo passaggio della guida consiste ne ricercare dal tuo pc, dal tuo smartphone o dal tuo tablet la rete che hai creato ed iniziare a navigare. Più semplice di così?

Conclusioni: ora sai come condividere la connessione internet con Android, ma tieni conto che le diciture delle impostazioni che ti sono state citate all’interno di questa guida possono variare leggermente da smartphone a smartphone. Poco importa, però. Ciò che conta è che ogni funzionalità è disponibile in tutti i modelli.

Insomma, una guida utile in tempo di vacanza, quando non sei a casa!

PS: inutile dire che il ricorso al wi-fi comporta un aumento del consumo energetico del dispositivo e che la batteria ne risente.