aumentare volume su android

Le 5 migliori applicazioni per aumentare il volume su Android

Non tutti gli smartphone o i tablet Android, nonostante le premesse iniziali, vantano un’apparato multimediale completo e qualitativo lasciando spesso a desiderare nel comparto audio sia che si ascoltino canzoni, si attendano telefonate oppure notifiche con o senza cuffie.

Tale motivo è alla base di svariati, e spesso poco fruttuosi, tentativi per aumentare il volume su Android. Per incrementare l’audio e la qualità di ascolto del vostro dispositivo serve esclusivamente conoscere le migliori app Android per migliorare il volume affidandosi a software di semplice utilizzo, compatibili con quasi tutte le release dell’OS e soprattutto gratuiti assicurandovi risultati considerevoli.

Come aumentare il volume su Android, le migliori app:

  1. Volume Booster GOODEV
  2. Musica Volume EQ
  3. Speaker Booster
  4. Controllo del volume
  5. Volume Equalizer Bass Booster

Volume Booster GOODEV

Una delle prime applicazioni da considerare per aumentare il volume su Android è senz’altro Volume Control +, soluzione smart e poco articolata per agire sui parametri volume in modo pratico e veloce attraverso un’interfaccia che lascia poco spazio all’immaginazione e punta direttamente ai risultati proponendo un i settings audio manuali e quelli automatizzati con specifici profili.

Volume Booster GOODEV
Price: Free

A schermata avviata potrete regolare il volume di sistema tramite una barra visuale da scorrere sino a raggiungere i punteggi massimi. Per i più pigri modificare il volume Android sarà un gioco da ragazzi, incrementando il volume massimo del proprio smartphone Android senza arrecare alcun danno allo speaker integrato.

aumentare volume su Android
Semplice e funzionale, Voolume Booster GOODEV si rivela una delle migliori app per aumentare il volume su Android.

Musica Volume EQ

Una valida alternativa per gli appassionati dei settings audio personalizzati è rappresentata da Musica Volume EQ, capace di trasportare uno dei migliori pannelli per equalizzatori audio sul vostro display con un design sicuramente poco curato e classico ma altrettanto completo e ricco di personalizzazioni per aumentare il volume su Android.

L’interfaccia propone un mini-pannello double-face, dal quale regolare in prima istanza il volume Android sostituendosi ai tasti fisici del vostro dispositivo per poi passare, tramite l’accesso alla voce “EQ” all’equalizzatore audio. Da quest’area potrete personalizzare l’esperienza utente scegliendo l’ampiezza dei bassi, della voce, dei suoni alti e persino l’equilbrio audio tra le casse con un meccanismo personalizzato oppure pre-impostato con i classici profili Hip-Hop, Rock, Dance e molti altri.

aumentare volume su Android
Fornita di preset audio personalizzabili, Musica Volume EQ si rivela la migliore app della sua categoria.

Speaker Booster

Se siete amanti delle app smart, veloci nell’impostare i vostri parametri preferiti e magari dotate di Material Design allora Speaker Booster è la soluzione che fa al caso vostro, permettendovi di gioire di un pannello tanto semplice da poter esser regolato da un bambino ma al contempo molto accattivante all’impatto visivo.

Speaker Booster
Price: Free

Quest’app riscrive completamente il significato di aumentare il volume su Android analizzando il vostro hardware per rilevare suoni massimi e minimi, completato il processo vi propone due settings automatizzati oppure vi permette di regolare il volume manualmente visionando con un feedback visivo i livelli delle voci primarie come i suoni sistema, i media e le notifiche.

Senza troppi fronzoli, Speaker Booster consente di aumentare il volume su Android in maniera rapida ed efficace.

Controllo del volume

Aumentare il volume su Android non è mai stato così completo, oltre che semplice, grazie all’idea realizzata con Controllo del volume, un’app moderna sia nell’interfaccia che nella regolazione del volume Android potendo attingere ad un’ampio catalogo di parametri pre-impostati e personalizzazioni.

Controllo del volume
Price: Free+

Lo stile rispecchia la modernità del Material Design ispirandosi all’ottima gestione degli spazio di Google Now emulandone le schede, ognuna vi permette di regolare il volume, bloccarlo dissociandolo dai controlli, ed in alcuni casi modificare parametri audio specifici come le modalità, la vibrazione e le suonerie. Il titolo vanta acquisti in-app, fornendovi un catalogo dal quale attingere per una moltitudine di settings pre-impostati su diversi stili d’ascolto, personalizzando l’esperienza e la qualità audio.

aumentare volume su Android
Controllo del volume: la migliore alternativa per chi ha la necessitò di gestire i singoli volumi di media, suonerie e sveglie.

Volume Equalizer Bass Booster

Ultima, solo per elenco ma non di certo per qualità, vi è infine Volume Equalizer Bass Booster da valutare come alternativa più completa ed articolata alla già citata Musica Volume EQ per quanto riguarda i pannelli equalizzatori audio e per regolare volume e settings in modo completo e specifico.

L’app vanta un’interfaccia non a schermo pieno, anche in questo caso double-face, da cui poter raggiungere le “Impostazioni” generiche oppure il pannello audio specifico per modificare il volume su Android con comandi manuali per bassi, voci, qualità dei suoni di fondo e persino gli equilibri di distribuzione tra le casse, potendo comunque optare per i classici profili d’ascolto pronti e dedicati ai diversi stili musicali.

aumentare volume su Android
Aumentare il volume su Android e gestirne al meglio ogni parametro è un gioco da ragazzi con Volume Equalizer Bass Booster!

Conclusioni

I titoli proposti di seguito rappresentano le migliori app Android per modificare il volume su Android, permettendo a ciascuna tipologia di utente di poter trovare il partner più adatto alle proprie inclinazioni, necessità e voglia di sperimentare. >>>> Scopri anche le migliori app per creare musica su Android

A nostro avviso, tra tutte, spiccano sicuramente Musica Volume EQ e Controllo del Volume capaci di proporsi rispettivamente per la fornitura di pannelli equalizzatori, adatti ai più esperti o chi vuole sperimentare impostazioni nuove, ed un sistema automatizzato ricco di personalizzazioni, rivolto anche ad utenti meno esperti vogliosi di avere una base pre-impostata di qualità con un minimo margine di personalizzazione.

Articolo aggiornato al 05/05/2017

NOTA INFORMATIVA: Tutta la produzione ed i contenuti sono realizzati interamente dalla redazione di Android.Caotic.