World Travel Guide applicazioni Android vacanze

Applicazioni Android vacanze: ecco quelle imperdibili

Una programmazione attenta non sarà mai in grado di sostituire un colpo di fortuna”. La massima. E’ questa la traduzione della legge di Duhn, applicabile più che mai a ridosso delle vacanze. Se non hai ancora deciso dove trascorrere le ferie, con questo post ti segnalo un elenco di applicazioni Android vacanze che non dovrebbero mai mancare sul tuo smartphone o sul tuo tablet.

World Travel Guide: la prima applicazione della categoria viaggi ed info locali che ti segnalo è quella sviluppata da Triposo che altro non è che una lista di guide sulle mete turistiche più frequentate. Tante informazioni provenienti dagli abitanti locali e da coloro che hanno già soggiornato a portata di smartphone. In vacanza, ci andrai più preparato, sapendo già cosa ti aspetta.

Budgetplaces.com applicazioni Android vacanze

Budgetplaces.com: tra le applicazioni Android vacanze più meritevoli del download e dell’installazione per via della facilità con cui è possibile ricercare tra oltre 5.500 alloggi low cost, hotel, bed & breaksfast e altre strutture. La possibilità di visualizzare le recensioni, i commenti, i video e, non per ultimo, la posizione sulle mappe di Google ti permetterà di pianificare al meglio i tuoi viaggi e di prenotarle tue vacanze fino ad un anno di anticipo.

BagList applicazioni Android vacanze

BagList: un’ottima applicazione gratuita della categoria viaggi ed info locali, utile per pianificare al meglio le tue vacanze, senza dimenticare nulla a casa. Come vedi dallo screenshot, l’interfaccia utente è suddivisa in 4 sezioni: “Valigie”, “Persone”, “Utilità” e “Informazioni”. Provala e prepara i bagagli, compilando le liste prima di partire.

Wikitude applicazioni Android vacanze

Wikitude: tra le applicazioni Android vacanze davvero imperdibili c’è questa sorta di Cicerone tascabile, la cui mission di fondo consiste nel metterti a disposizione ricerche basate direttamente sulla tua posizione geografica con risultati visualizzabili sul display attraverso la realtà aumentata.  Il database è in continua crescita, tanto è vero che i luoghi supportati sono oltre 100 milioni.

Hotel Tonight applicazioni Android vacanze

Hotel Tonight: in materia di selezione di strutture alberghiere, quest’applicazione gratuita della categoria viaggi ed info locali non è seconda a nessuna. Non solo ti vengono fornite le migliori offerte, ma puoi prenotarle a qualsiasi ora. L’interfaccia di Hotel Tonight è altamente intuitiva, anche se la territorialità è limitata (Italia, Europa e Stati Uniti sono Paesi coperti egregiamente).

Airbnb applicazioni Android vacanze

Airbnb: concludiamo la lista con una delle migliori app per la pianificazione delle vacanze e dei viaggi. Il bello è che puoi consultare oltre 450.000 annunci di più di 34.000 città e sapere se qualche privato è interessato a mettere in affitto case vacanze e appartamenti. Puoi inserire gli annunci, visualizzare le foto, contattare il proprietario e prenotare direttamente via smartphone. Più semplice di così?