Camera Fun Free app Foto Android

App Foto Android, quali scaricare gratis sul tuo smartphone

Il mondo della fotografia è andato incontro ad importanti cambiamenti a seguito della diffusione degli smartphone, tanto è vero che la maggior parte degli scatti viene effettuata dalla fotocamera integrata del dispositivo mobile. A tal proposito, con questo articolo ti segnalo una raccolta di app foto Android, da tenere seriamente in considerazione per realizzare scatti di alta qualità.

Camera Fun Free: apriamo la nostra lista con l’applicazione sviluppata da SpiceLoop che ti permette di scattare fotografie direttamente con i filtri. Il tuo ruolo di utente attivo consisterà nell’impostare a monte l’effetto che più ti aggrada, di visualizzare sul display l’anteprima della foto e, se il risultato coinciderà con le tue aspettative, di scattarla. Otterrai una foto già ritoccata. Per chi cerca splendide immagini, senza perdere tempo.

Multi Camera app foto Android

Multi Camera: senza ombra di dubbio una delle più competitive app foto Android dell’intero Play Store, specie se intendi creare in real time dei simpatici collage. Scatta in sequenza le fotografie direttamente dal tuo smartphone. A combinarle ci pensa Multi Camera. Per chi ama i collage.

Retro Camera app foto Android

Retro Camera: ad Urban va dato atto di aver rilasciato sul Play Store un’applicazione gratuita che fa una cosa e la fa benissimo. Quale? Scattare foto retrò, grazie agli effetti Lomo, Polaroid ed Hipstamatic. Per i nostalgici del passato.

Camera 360 Ultimate app Foto Android

Camera 360 Ultimate: se cerchi un’applicazione gratuita che ti permetta di realizzare scatti di alto livello qualitativo, quella rilasciata da PingGuo Inc., oggetto di una nostra accurata recensione, è quella che fa al caso tuo, in quanto ti permette di tenere sotto controllo tutti i parametri possibili e immaginabili, grazie anche a tutta una serie di effetti davvero super. Per i fotografi amatoriali.

PicSay – Photo Editor app foto Android

PicSay – Photo Editor: se anche tu ami i fotomontaggi, l’applicazione di Shinycore sarà in grado di lasciarti esterrefatto per la varietà di fumetti, vignette ed etichette che è possibile inserire. Inoltre, modificare i colori, la luminosità, la saturazione ed il contrasto  sarà un gioco da ragazzi. La possibilità di distorcere le forme e di inserire baffi, cappelli, occhi e altri effetti è davvero tanta roba. Per gli amanti dell’ironia.

Pro Paint Camera app foto Android

Pro Paint Camera: quella di  Popcrowd Software è forme la migliore app foto Android in termini di compromesso tra semplicità di modifica delle immagini e qualità dei filtri e degli effetti. Le azioni di photo editing avvengono direttamente dallo smartphone. Idem per la gestione dei colori e del contrasto. Le 35 clipart sono una più belle dell’altra. Idem per i 21 font.

Come puoi vedere, tutte applicazioni disponibili gratis sul Play Store.

Per concludere, la maggior parte delle app foto Android, comprese quelle descritte in questo post, hanno trasformato tutti noi in fotografi amatoriali. Scaricale dal Play Store sul tuo smartphone e dicci pure la tua!