Android-L-firmware

Android L preview si aggiorna per Nexus 5 e Nexus 7 (2013)

Dopo aver visto il suo lancio ufficiale nella fase di beta testing negli scorsi mesi, Google ha da poche ore distribuito la seconde preview image del suo nuovo sistema operativo mobile Andorid L. Tali immagini sono ora disponibili per i Nexus 5 e Nexus 7 modello 2013.

A prima vista non sembra un aggiornamento rilevante nelle novità, esso viene identificato con il numero di versione da LPV79 a LPV81C, il che significa che è la generazione di due giorni dopo la prima distribuita in precedenza e di cui vi avevamo fornito i link per il download. L’aggiornamento si concentra sulle API di Google Fit, dato che Google ha appena rilasciato anche il relativo SDK Google Fit per lo sviluppo di nuove applicazioni e programmi legati al mondo del fitness, e sarà necessario avere in esecuzione questa nuova versione di Android L se si vuole testare eventuali applicazioni che sfruttano le API di Google Fit.

Per il resto, l’aggiornamento non contiene molto di più di una serie di correzioni di bug e aggiornamenti di prestazioni, ma potrebbe anche esserci qualche novità più nascosta che dovrebbe portare Android L sempre più vicino alla versione finale che dovrebbe arrivare entro la fine del 2014.

Al momento le preview image sono disponibili per lo smartphone Nexus 5 e per il tablet Nexus 7 nella versione 2013. Potete effettuare il download della nuova versione beta di Android L direttamente da questo link.