android-x86-PC

Android 4.4 Kitkat sul PC grazie ad Android-x86

Per tutti coloro che vogliono provare ad utilizzare il sistema operativo Android sul proprio PC negli ultimi mesi sono arrivate disponibili alcuni programmi per poter effettuare tale operazione. Tra questi si aggiunge anche il team Android-x86 che propone una nuova versione modificata del codice AOSP che può essere eseguita sui dispositivi con chip Intel o AMD, permettendovi di avere così Android 4.4 anche su PC, vediamo i dettagli.

Il team che lavora al progetto da diverso tempo ha rilasciato la prima build stabile basata su Android 4.4 KitKat che è utilizzabile sui computer, si tratta di una versione che richiede il classico processo di installazione che abbiamo visto per Ubuntu e per gli altri sistemi operativi che si basano su Linux. Per chi invece non vuole eseguire l’installazione potrà provare Android-x86 grazie al LiveCD senza dover effettuare nessuna installazione.

Android-x86 non porta solo Android 4.4 sul vostro PC, ma abbiamo anche alcune altre novità che vediamo qui di seguito elencate:

  • supporto per la riproduzione di video in HD e Full HD grazie ai plugin ffmpeg e stagefright,
  • standard OpenGL ES
  • launcher in pieno stile KitKat.

Per tutti coloro che vogliono utilizzare Android 4.4 sui propri computer, Android-x86 è un ottima e pratica soluzione, tale software lo potete trovare direttamente nella pagina di download dedicata.