WhatsDog: ecco come ottenere le notifiche sui contatti online di WhatsApp

All’interno del vasto panorama di servizi correlati a WhatsApp, che consentono di poter svolgere molteplici funzioni legate all’attività di chat e messaggistica istantanea, uno su tutti potrebbe rappresentare una soluzione particolarmente utile per tenere sott’occhio determinati contatti ed i loro ritmi di connessione, oltre che necessario per sapere esattamente quando saranno online e poterli contattare, parliamo di WhatsDog e la funzione di notifiche dirette quando un contatto prescelto diventa disponibile.

La tematica della privacy, sin dall’acquisizione del servizio ad opera di Facebook, è al centro dei dibattiti generali ed il servizio offerto da WhatsDog, reperibile gratuitamente sul Google Play Store, potrebbe creare non poche problemi in questo senso, almeno nell’ambito teorico. La sua utilità è quella di poter essere messi al corrente della connessione di un contatto selezionato ricevendo una notifica istantanea nel momento in cui quest ultimo è online, proponendosi come la miglior soluzione per ottenere le notifiche dei contatti WhatsApp. Una volta scaricata l’app non dovrete far altro che impostare il numero di contatto da seguire, che sia esso contenuto in rubrica oppure no, ed il servizio eseguire il controllo in modo automatico registrando i processi durante l’arco di un calendario giornaliero e mensile.

Ogni volta che il contatto desiderato sarà online su WhtasApp, WhatsDog invierà una notifica, con tanto di vibrazione se impostata nel relativo pannello delle “Impostazioni“, risultando particolarmente utile in determinati contesti che spetterà a voi decidere. Di seguito il link per il download tramite il Google Play Store:

  • WhatsDog – Google Play Store