whatsapp-Android

WhatsApp beta si aggiorna con l’archiviazione delle conversazioni [download apk]

Da poco è stata resa disponibile l’ultima versione beta della nota applicazione di messaggistica WhatsApp, che introduce alcune interessanti novità per quanto attiene la gestione dei messaggi all’interno delle schermate di chat. Tra le nuove funzioni, è presente anche la possibilità di archiviare i messaggi, in modo tale da ripulire la finestra di chat senza eliminare del tutto le conversazioni.

Con questa nuova funzionalità di WhatsApp potrete avere un archivio delle conversazioni di chat che non volete eliminare, ma che non volete nemmeno che vadano ad intasare la finestra di dialogo presente sull’applicazione, in modo da riprendere in maniera più snella solo quelle conversazioni che continuate ad utilizzare.

Al momento le conversazioni archiviate sono richiamabili mediante una ricerca delle stesse, in quanto non è presente una sezione apposita che le raggruppa tutte. Questo potrebbe generare un pò di problemi nel caso in cui non ricordate il nome con cui ricercare una determinata conversazione archiviata in precedenza. Siccome però la versione è ancora di beta testing, potrebbe essere che tale funzionalità venga implementata prima del rilascio della versione definitiva.

Per chi vuole installare questa versione beta di WhatsApp, può eseguire il download dell’APK direttamente da questo link, i requisiti di sistema sono i seguenti:

  • OS Android 2.1 o superiore
  • Illimitato piano dati internet raccomandato
  • Dispositivi tablet non sono supportati