Samsung-galaxy-alpha

Samsung Galaxy Alpha: presentazione prevista per il prossimo 4 agosto

Il periodo estivo in casa Samsung è sempre associato all’uscita del nuovo Galaxy Note, ma quest’anno il phablet della casa coreana si vede anticipare dal rilascio di un nuovo ed importante dispositivo. Parliamo del Samsung Galaxy Alpha, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 4 agosto e che sarà il primo smartphone della casa coreana realizzato con scocca in metallo.

La logica di un rilascio ad inizio agosto è che Samsung vuole distribuire con anticipo il nuovo Galaxy Alpha senza togliere troppa attenzione al Galaxy Note 4 che invece verrà presentato nel corso del mese di settembre. Per chi si aspetta che il nuovo device metallico possa essere un top di gamma si sbaglia, il Galaxy Alpha non sarà un dispositivo di punta, ma sarà caratterizzato da un mix di hardware high-end e mid-range e da un display da 720p con dimensione da 4,8 pollici, 32 GB di memoria interna non espandibile, uno scanner di impronte digitali, device inquadrabile come una variante minore del Galaxy S5, simile al Galaxy S5 Mini.

Samsung-galaxy-alpha

Sembra quindi che non ci sarà nulla da far rimanere stupiti gli appassionati di device Android, ne tantomeno questa mossa sembra essere stata messa in campo da Samsung per contrastare il prossimo iPhone 6 di Apple, anch’esso in uscita nel corso del mese di settembre.