Samsung-Galaxy-S5-mini

Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy S5 Mini

Come ampiamente preventivato ed in linea con quanto accaduto negli scorsi anni, il colosso coreano Samsung ha presentato la nuova versione ridotta del proprio smartphone top di gamma che prende il nome di Galaxy S5 Mini. Tale nuovo device vede la presenza di funzionalità come lo scanner di impronte digital, il sensore della frequenza cardiaca, su un device costruito con un display da 4,5 pollici Super AMOLED di 720p (1280 × 720)  aggiornato in termini di dimensione e risoluzione rispetto al Galaxy S4 mini dello scorso anno.

Il nuovo Galaxy S5 Mini esteticamente è del tutto simile al modello top di gamma, e vede la presenza anche della stessa copertina textured posteriore utilizzata anche sul Galaxy Tab S. sul retro del device troviamo un sensore della frequenza, mentre il tasto home funge anche da scanner di impronte digitali. Il portatile è certificato IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Samsung-Galaxy-S5-mini

Il motore è un processore quad-core 1.4GHz, al momento non menzionato come modello, ma che probabilmente dovrebbe essere il nuovo Exynos 3470. La versione LTE del telefono sarà probabilmente alimentata da un SoC Snapdragon 400 o superiore, anche se al momento nulla c’è di ufficiale a riguardo.

La memoria RAM è da 1.5GB, mentre la fotocamera posteriore è da 8 megapixel con una anteriore da 2.1 megapixel, 16 GB di memoria interna, uno slot per schede microSD, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.0 LE, USB 2.0 , a-GPS + GLONASS, connettività remota IR (la versione LTE avrà anche NFC), e una batteria di 2.100 mAh. Il telefono misura 131,1 x 64,8 x 9,1 millimetri e pesa 120g, più grande e più pesante del Galaxy Mini S4, anche se il peso è dovuto ai nuovi sensori e funzioni introdotti sul device.

Samsung-Galaxy-S5-mini

Il Galaxy S5 Mini sarà equipaggiato con Android 4.4.4 Kitkat come sistema operativo e l’ultima versione della TouchWiz di Samsung, sarà disponibile nelle colorazioni Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold. Il device sarà lanciato fra pochi giorni in esclusiva sul mercato russ per poi arrivare a metà mese anche sugli altri mercati, i prezzi ufficiali non sono ancora noti ma dovrebbero attestarsi a circa 500€.