Samsung: Android 4.4 KitKat in arrivo queste mese per molti modelli

Nonostante i ritardi manifestati nell’ultimo periodo, Samsung continua a dimostrarsi un’azienda attenta ed attiva sul piano aggiornamenti, fattore che incide notevolmente sulla fidelizzazione degli utenti e lo stesso colosso coreano ne è consapevole al punto da proseguire lungo la propria roadmap che vede nell’attuale mesi di Luglio uno snodo cruciale per l’update ad Android 4.4. KitKat di svariati modelli, da tempo in attesa del suo rilascio, per la gioia dei rispettivi proprietari.

Secondo gli ultimi documenti, una porzione continuativa dei primi segnali emersi negli scorsi mesi sui piani d’aggiornamento Samsung, la scena nei prossimi 30 giorni dovrebbe essere catturata totalmente da dispositivi più o meno diffusi sul mercato, andando a definire un quadro che dovrà porre le basi per i successi updates relativi alla prossima release dell’OS; ovvero Android L. Tra i modelli che riceveranno a breve un nuovo firmware spiccano il Samsung Galaxy S4 Mini ed il Galaxy Note 3 Neo, oltre ai meno noti Galaxy Grand 2 Duos ed i Galaxy Mega, nella versione 5.8 e 6.3.

Samsung-kitkat-roadmpa

Cattive, seppur oramai note da tempo, notizie per i possessori di Samsung Galaxy S3 per i quali è confermato, nonostante l’aggiornamento fornito qualche giorno fa avesse fornito speranze, la fine di updates da parte di Samsung che oltre ad aver chiuso, sullo sviluppo del terminale, ha anche avviata una campagna di marketing molto singolare per spingere gli utenti ad abbandonare il modello in favore del Galaxy S5, facendo apparire la decisione di non aggiornare più il device, una pura scelta di marketing.