Rimuovere la cronologia del Play Store

Rimuovere la cronologia del Play Store in quattro e quattr’otto

Cancellando un’applicazione dal tuo dispositivo Android, vero è che non la visualizzerai più né tanto meno sarai in grado di utilizzarla, tuttavia questa risulta archiviata nella cronologia dei download. Se però non intendi far sapere a nessuno le applicazioni scaricate di recente, ti spiegherò come rimuovere la cronologia del Play Store in quattro e quattr’otto. Tutto quello che devi fare è avviare il Play Store e cliccare su “Menù”. A questo punto, seleziona la voce “Le mie App”. A questo punto, ti verrà mostrata una nuova schermata. Seleziona la scheda “Tutte”  e cancella tutte le applicazioni Android non presenti sul dispositivo mobile. Per rimuovere la cronologia del Play Store, devi cliccare sul pulsante “x” e poi su “Ok” per ogni applicazione

cronologia Play Store

E per quanto riguarda la cronologia dei suggerimenti per il completo automatico? Proprio come abbiamo visto, avvia il Play Store e clicca su “Menù”. In  basso, scorgi la voce “Impostazioni”. Selezionala. A questo punto, si apre una nuova schermata. Un click sul pulsante “Cancella cronologie ricerche” ti consentirà di cancellare l’elenco delle applicazioni ricercate dal tuo smartphone. Per verificare l’esito positivo della procedura, prova a digitare il nome delle app che hai ricercato. Non dovresti visualizzare più i suggerimenti per il completamento automatico.

Conclusioni: in molti utenti preferiscono non rimuovere la cronologia del Play Store, per il semplice fatto che trovare le applicazioni ricercate in precedenza o quelle già installate risulta assai immediato. Non tutti la pensano così e preferiscono cancellare tutto seguendo i passaggi di questa guida.