PokerStars Mobile Poker: il poker online non è mai stato così facile

Sono oltre 15 milioni gli amanti del gioco online che hanno scelto i 100.000 tornei quotidiani PokerStars, la principale sala di poker virtuale al mondo. Non tutti però possono affrontare le sfide del tavolo verde da PC e preferirebbero poterci accedere in mobilità. Per questo è nata l’App PokerStars Mobile Poker, disponibile per dispositivi Android e iOS (iPhone, iPad e iPod Touch), una minuziosa riproduzione del client per computer, con un’attenzione particolare all’intuitività e alla facilità di utilizzo.

L’interesse dimostrato verso il poker online ha registrato un forte incremento, soprattutto negli ultimi anni, portando alla saturazione del mercato “for fun”. Questa app sviluppata per PokerStars, pur assicurando anche tornei gratuiti e con soldi finti, si distingue dalle altre applicazioni per consentire il gioco online con denaro vero. È stata la prima esperienza in Italia a fornire questo servizio (nel rispetto delle disposizioni nazionali che regolano dal 2008 il poker online).

 

texas holde pokerstars app android iphone

Funzioni e Utilità:

Scaricata e avviata l’applicazione, vi sarà richiesto il completamento della schermata di Login (la registrazione al servizio è completamente gratuita e prede il solo possesso di un indirizzo di posta elettronica), mentre la gestione del software è affidata a un articolato insieme di funzionalità:

· Registrazione gratuita al servizio

· Modalità di gioco: cash game, sit&go e tornei

· Tablet Finder per selezione di: buy-in, player al tavolo e valuta

· Compatibilità con iPhone, iPod Touch, iPad, smartphone e tablet Android

· Tutorial ottimizzati per smartphone e tablet

· Chat

· Assegnazione rapida dei posti

· Cassa Web per la gestione del bankroll

· Gioco con soldi veri e soldi finti

· Personalizzazione dell’account

Interfaccia:

L’interfaccia è caratterizzata dalla semplicità d’utilizzo, nessun caricamento che rallenta l’esperienza di gioco o schermate complesse. Oltre alle funzionalità della versione desktop, PokerStars Mobile Poker permette la selezione del tavolo mediante un pratico Table Finder, composto da quattro tab, attraverso i quali potrete individuare la modalità di gioco desiderata: cash game, sit&go e tornei.

Per l’individuazione del tavolo, inoltre, si può impostare il limite del buy-in (la quota di iscrizione prevista per giocare), il numero massimo di player per tavolo e la valuta. Il calendario degli eventi disponibili è lo stesso della versione PC, proprio come i montepremi in palio.

texas holde pokerstars app android iphone - 2

Usabilità:

Anche nella fase di gioco effettiva l’interfaccia conferma il suo alto livello di progettazione, i pulsanti più importanti, relativi alle operazioni consentite (Fold, Check, Raise, eccetera), sono collocati tenendo conto di principi ergonomici. Tutto è a portata di tocco.

La versione per iPad, grazie alle generose dimensioni dello schermo, è probabilmente quella più piacevole da utilizzare, soprattutto per i player amatoriali. Appaiono infatti più facili da gestire le partite multi-tavolo: i tavoli aperti in background sfruttano icone grandi e quindi più semplici da selezionare. In questo video vediamo uno dei giocatori professionisti del Team PokerStars utilizzare l’app mentre si trova addirittura in piscina.

Conclusioni:

PokerStars Mobile Poker assicura all’utente un’esperienza decisamente superiore all’offerta media del settore, sia per numero di tavoli e modalità di gioco che per qualità di progettazione software. Ogni giorno si tengono numerosi tornei in qualunque ora del giorno e della notte. Il gioco risulta sempre fluido, a condizione che si rispettino i requisiti minimi di sistema. Insomma, PokerStars ha dato vita a una vera e propria rivoluzione per gli amanti del gioco online, resa possibile grazie all’esperienza maturata in 13 anni di attività nell’ambito del poker sportivo virtuale.

Se siete in possesso di un iPhone, iPod Touch o iPad, potrete scaricare PokerStars Mobile Poker direttamente dall’App Store (richiesto iOS 3.2 o successivo), mentre quanti utilizzano smartphone Android (richiesto sistema operativo sistema operativo Android 2.2 o superiore con risoluzione minima di 800×480 pixel) potranno procedere con il download dal portale ufficiale PokerStars.it. Il software è stato realizzato da Rational Intellectual Holdings Limited, la società che ha già sviluppato l’applicazione PokerTV e l’orologio per tornei, destinato agli utenti iPhone.