Nova-Launcher-2

Nova Launcher si aggiorna introducendo molti elementi di Android L

La novità più attesa di questo 2014 in casa Google è sicuramente Android L, presentato all’evento Google I/O ed attualmente in fase di sviluppo. a meno che non abbiate un device della serie Nexus supportato dalle prime beta rilasciate, al momento non avete altra possibilità di provare Android L, ma grazie ad un nuovo aggiornamento del famoso Nova Launcher alcune funzionalità grafiche possiamo portarle già ora sui nostri device.

Per chi non conoscesse Nova Launcher, si tratta di un applicazione che sostituisce la schermata iniziale con una nuova grafica molto personalizzabile dall’utente. Potrete infatti cambiare i temi di icone, colori, layout, animazioni e molto altro ancora. Con l’ultimo aggiornamento sbarcato da poco sul Play Store, tale launcher va ad introdurre anche alcuni elementi grafici che abbiamo visto su Android L, portandoci un pò del nuovo sistema operativo Google già ora sui nostro device,

Nova-Launcher

  • Preview delle cartelle in stile “L” (impostazioni Nova -> Cartelle -> anteprima della cartella -> Line)
  • Icona dell’app drawer di “L” (pressione prolungata sull’icona del drawer -> Modifica -> tap sull’icona -> tra quelle integrate la trovate nella riga “default”)
  • Animazioni app in stile “L” (impostazioni Nova -> aspetto -> animazione app -> Slide Up)
  • Barra di ricerca in stile “L” (impostazioni Nova -> Desktop -> barra di ricerca persistente -> L preview)

Potete scaricare Nova Launcher in modo gratuito direttamente da questo link.