Speedtest.net Migliori utility Android

Migliori utility Android per estendere le funzioni del tuo smartphone

Di per sé gli smartphone Android di ultima generazione possiedono funzionalità davvero all’avanguardia. Tuttavia, scaricando dal Play Store le migliori utility Android andrai ad estenderne le funzioni. Ecco in rapida carrellata quelle che ti consiglio di testare.

Speedtest.net: verificare la velocità di download e quella di upload, oltre che conoscere il ping, risulta di estrema importanza per sapere se il provider è stato di parola. L’utility di Ookla ti permette di conoscere al volo tutta una serie di statistiche sottoforma di grafico sulla qualità della tua connessione internet quando navighi con lo smartphone.

Clean Master Migliori utility Android

Clean Master: senza ombra di dubbio una delle migliori utility Android, vista la semplicità con cui ti permette di liberarti dei file inutilizzati e di tutti gli elementi superflui che, oltre ad occupare memoria, non fanno altro che incidere in negativo sulle prestazioni del dispositivo. Il miglior strumento di pulizia globale.

Screen Filter migliori utility Android

Screen Filter: in certi momenti, tipo quando si è al cinema o al buio, può essere utile sapere come abbassare il livello di luminosità dello schermo, onde evitare di arrecare fastidio agli altri. L’utility di haxor industry serve proprio a questo. Ottima la presenza di una barra con tanto di scritta che ti mostra l’anteprima della luminosità selezionata.

Toucher Pro Migliori utility Android

Toucher Pro: a GO Launcher EX va dato il merito di aver messo appunto uno dei migliori strumenti per piattaforma Android con cui è possibile effettuare l’accesso in maniera immediata alle applicazioni utilizzate con maggiore frequenza, creare collegamenti veloci e gestire al volo tutta una serie di parametri dal volume al wi-fi fino all’illuminazione dello schermo.

Cerberus antifurto Migliori utility Android

Cerberus antifurto: tra le migliori utility Android in materia di sicurezza, per il semplice fatto che è in grado di localizzare in quattro e quattr’otto il tuo smartphone, in modo da prevenire i casi di furto e di smarrimento.

Gestore 3G – Il Salvabatteria Migliori Utility Android

Gestore 3G – Il Salvabatteria: l’autonomia della batteria è il tallone d’Achille dei recenti dispositivi mobili. Per risparmiare energia, Gestore 3G – Il Salvabatteria vi permette di risparmiare energia disabilitando di volta in volta ciò che non ti serve quando sei a corto di batteria. Questa utility non risulta compatibile con i telefoni MULTI-SIM. Costa 0,99 euro.

In conclusione, se desideri estendere le funzionalità del tuo smartphone Android, con queste utility vai sul velluto.