Migliori applicazioni Android per viaggiare

Migliori applicazioni Android per viaggiare su e giù per il mondo

Le vacanze si avvicinano e non potevamo fare a meno di segnalarvi quelle che consideriamo le migliori applicazioni Android per viaggiare su e giù per il mondo.

TripAdvisor migliori applicazioni Android per viaggiare

TripAdvisor: apriamo l’elenco con quella che è in assoluto una delle migliori applicazioni per pianificare viaggi e vacanze, visto che mette a disposizione dei turisti ben 150 milioni tra opinioni e recensioni degli utenti di tutto il mondo su hotel e ristoranti, con tanto di foto. La possibilità di scaricare le mappe di oltre 300 città di tutto il mondo si rivela assai utile. Provare per credere!

Trover migliori applicazioni Android per viaggiare

Trover: in materia di viaggi e di info locali, quest’applicazione è un must to have per chi è amante dell’avventura. Fondata da uno dei “boss” di Expedia, Trover ti permetterà di scoprire le località più affascinanti della Terra e di sfruttare i suggerimenti degli iscritti alla community, permettendoti di trovare la giusta ispirazione per le tue prossime vacanze. Una volta che ti geolocalizzi, Trover ti consentirà di visualizzare le fotografie dei turisti di tutto il mondo. Potrai interagire con loro, commentandole o scambiando pareri. Senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni Android per viaggiare. Certo, se fosse disponibile anche la traduzione in italiano, l’app sarebbe ancora più accessibile.

I Wanna Go There migliori applicazioni Android per viaggiare

I Wanna Go There: community dedicata ai viaggiatori di tutto il mondo, nota ai più per il suo slogan “This is travel, not tourism” e per le sue fantastiche guide delle città di tutto il mondo. Essendo scritte dagli abitanti del posto ed essendo disponibili gratuitamente in formato PDF, vai sul velluto. Sul Play Store sono disponibili guide dedicate a Madrid, a New York, a Lisbona, a Barcellona, a Londra, a Bogotà, a Pechino, a Tokyo, a Vienna, ad Instanbul, a San Francisco, a Chicago e a Berlino. In ognuna di queste ti vengono segnalate le migliori strutture alberghiere (bed & breakfast inclusi) dove pernottare e i migliori ristoranti per gustare i piatti tipici del posto.

Localmind migliori applicazioni Android per viaggiare

Localmind: un’idea brillante a cui, purtroppo, non è corrisposto il giusto successo in Italia, visto che, a differenza di molti Paesi Europei, non è particolarmente utilizzata. In sostanza, quest’applicazione gratuita della categoria social ti permette di interagire con gli esperti del posto e di porre loro tutte le domande sulle mete che ti accingi a visitare. Costoro guadagnano visibilità e possono segnalarti i posti meritevoli di nota, gli eventi della giornata e i locali più alla moda.

Kayak migliori applicazioni Android per viaggiare

Kayak: concludiamo la lista delle migliori app in materia di viaggi ed info locali con questo motore di ricerca dedicato alla prenotazione di voli, di alberghi e di auto. Conoscere tutta una serie di informazioni sull’itinerario che hai pianificato sarà assai semplice. La possibilità di consultare contemporaneamente una miriade di siti web alla ricerca della tariffa più conveniente e dell’offerta migliore si rivela assai utile per risparmiare soldi.

Grazie alle migliori applicazioni Android per viaggiare su e giù per il mondo, potrai orientarti al meglio in ogni città, anche se non ci hai mai messo piede prima.